Eurosport
Zarco trionfa a Le Mans: "Magico vincere in casa". Marc Marquez: "Gara pazza, strategia giusta"
Di
Aggiornato 11/05/2025 alle 15:48 GMT+2
MOTOGP - A Le Mans, tra penalità e cambi di pneumatici, Zarco – con le rain – prende il comando e vince davanti a Marc Marquez, sempre più leader del mondiale, e ad Aldeguer. Bagnaia riparte dopo una caduta al primo giro ma chiude 16°, fuori dai punti.
Team, moto e piloti del Mondiale 2025 in 120"
Video credit: Eurosport
Johann Zarco trionfa in una delle gare più caotiche della MotoGP, segnata da meteo imprevedibile e continui colpi di scena. Bagnaia viene subito eliminato da una carambola causata da Bastianini, che coinvolge anche Mir. Tra penalità e cambi di pneumatici, Zarco – sempre con le rain – prende il comando e vince davanti a Marc Marquez, sempre più leader del mondiale, e ad Aldeguer. Bagnaia riparte ma chiude 16°, fuori dai punti. Alex Marquez out dopo due cadute nel finale. Ecco le reazioni a caldo dei piloti che si dividono il podio.
Johann Zarco 1°
"Non capisco che cosa sta succedendo è una magia. Ho cercato di controllare e dare tutto. Non avrei mai creduto, un momento emozionante che ricorderò per sempre"
Marc Marquez 2°
Una gara davvero pazza! Specialmente prima del via e nei primi giri è successo di tutto. Ho visto che diversi piloti mi seguivano nel giro di ricognizione per capire sul da farsi ma, sinceramente, nemmeno io avevo le idee chiare. A quel punto ho fatto la cosa più semplice possibile, ovvero seguire il mio rivale principale per il titolo, mio fratello Alex. Nelle prime fasi non pioveva e le gomme slick mi davano fiducia, dopodiché è tornata la pioggia e siamo passati alla moto da bagnato. Davvero non si capiva molto. Minuto per minuto cambiava ogni scenario. Dopodiché siamo ripartiti e ho cercato di portare a casa il massimo punteggio possibile. Dopo l’errore di Jerez non volevo assolutamente cadere. Johann Zarco è stato bravo a capire le condizioni da pioggia sin dall’avvio e ha sfruttato la scelta. Aveva un vantaggio amplissimo su di noi e io non ho voluto rischiare. Il secondo posto è ottimo per il campionato"
Fermín Aldeguer 3°
"Sono sorpreso perché questa mattina vedendo il meteo ho avuto timore non avendo una grande esperienza, ma in corsa mi sentivo bene. Ringrazio il team".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/24/image-2a724cc7-5647-4f75-ad43-a7de58b4a4ac-85-2560-1440.png)
Team, moto e piloti del Mondiale 2025 in 120"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità