17/06/23 - 15:00
Risultato finale
Gran Premio di Germania
LIVE
Sachsenring • Corsa Sprint
avant-match

Corsa Sprint

Gran Premio di Germania – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 17 giugno 2023 alle 15:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
#mm93
 Rimuovi
- 

Per questa gara è tutto. Un saluto da Fabio PSOROULAS!

END

VINCE JORGE MARTIN davanti a Bagnaia e Miller! Quarto Marini, ZARCO PASSA BINDER con un sorpasso da rivedere con contatto. Settimo Bezzecchi. 11mo Marquez

La gioia di Martin, Sachsering 2023
15/15 

ULTIMO GIRO!!!

14/15 

Binder ci prova ma Marini incrocia e rimane davanti! 2 giri alla fine!

13/15 

Bellissimo duello tra Binder e Marini, con Luca che riesce alla grande a difendersi dal sudafricano

12/15 

Caduto Maverick Vinales. Prima vera caduta di oggi.

11/15 

Prime tre posizioni cristallizzate. Bello il trenino tra Marini, Binder e Zarco per la quarta piazza. Bezzecchi settimo staccato.

10/15 

Male ancora MArquez che non riesce a frenare la moto in curva 1 ed è passato anche da Aleix Espargaro che sale in decima piazza.

9/15 

Buona corsa anche di Jack Miller che si è staccato dal trio Marini-Binder-Zarco

9/15 

Martin con un secondo e mezzo di vantaggio! Super gara per ora di Jorge che appena andato in testa ha cambiato marcia. Anche Pecco se ne è andato da Miller e compagnia.

8/15 

Marquez addirittura decimo passato da Bastianini.

7/15 

Martin prende qualche metro. Pecco si butta all'inseguimento, terzo Miller, poi Marini, Binder, Zarco e Bezzecchi.

6/15 

Martin addirittura guadagna un secondo a tutti! Bravo Jorge a sfruttare i vari duelli alle spalle per prendere un po' di metro su tutti gli altri!

5/15 

Bagnaia passa Miller e va al secondo posto.

5/15 

Sono in sette nel gruppo di testa: Martin, Miller, Bagnaia, Marini, Binder, Bezzecchi e Zarco. Sono questi in lotta per la vittoria.

4/15 

MARTIN NE INFILA 2! Super scia di Jorge che passa Miller e Bagnaia di scia!!! Marc intanto fatica e si fa passare da Zarco e da Alex Marquez, crollando in nona posizione.

3/15 

PECCO TORNA DAVANTI A MILLER!!!! Bel sorpasso di Bagniaia, ma Miller in curva 1 risponde e torna in testa.

3/15 

Binder l'uomo più veloce in pista è quinto e attacca Marini. Ma davanti sono tutti attaccati.

2/15 

Binder passa Marquez che sta avendo qualche problema a fermare la sua moto. Viene infilato anche dal Bez

2/15 

ERRORE DI BAGNAIA IN CURVA 1! Pecco è andato lungo e ha condizionato anche Martin che è andato lungo anche lui. Ne approfitta Miller che va davanti ad entrambi!

1/15 

Martin attacca a passa Miller, salendo in seconda piazza prima di curva 13.

1/15 

Bagnaia rimane in testa, poi super MILLER partito a fionda. TErzo Marini, poi Martin, Marquez e Binder. Settimo Bezzecchi.

1/15

Piloti in griglia... semafori rossi.. VIA!! SI PARTE!!! Comincia la gara!!!

- 

Ci siamo. GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

- 

Cosa pensare di questa corsa breve: Bagnaia è favorito, attenzione però alle KTM che possono partire a fionda e in pochi giri fare la differenza. E poi occhi su Marc Marquez, in grande crisi ma sempre pericoloso su questo tracciato.

 

Dieci minuti all'inizio della gara.

 

LA GRIGLIA DI PARTENZA

══❶══

1 Bagnaia

2 Marini

3 Miller

══❷══

4 Zarco

5 Bezzecchi

6 Martín

══❸══

7 #MM93

8 Á. Márquez

9 Binder

══❹══

10 A. Espargaró

11 Bastianini

12 Quartararo

══❺══

13 Viñales

14 Di Giannantonio

15 A. Fernández

Pecco Bagnaia durante il GP Germania
- 

Mentre da una parte Pecco inanella la terza pole consecutiva, dall'altra sul tracciato tedesco prosegue il weekend all'insegna del nervosismo di Marc Marquez, che colleziona un tris di cadute al sabato mattina, fermandosi così in settima posizione. Il Cabroncito si rende autore persino di un episodio non al massimo della sicurezza in Q1, attraversando la pista per correre verso i box a prendere la seconda moto, riuscendo così a entrare fra i primi dodici in extremis (verrà in seguito emulato da Bezzecchi, da valutare eventuali provvedimenti dei commissari). Nel Q2 però lo spagnolo è vittima prima di un highside e poi di un'altra scivolata all'ultimo time-attack non andando oltre la partenza dalla terza fila a fianco del fratello Alez e dell'altra KTM di Brad Binder.

Marc Marquez
- 

Terza pole position consecutiva per Pecco Bagnaia: una bandiera gialla nel finale avvantaggia il leader del Mondiale nel GP Germania, cancellando quasi tutti gli ultimi tentativi (tra cui quello di Bezzecchi, "retrocesso" 5°). Doppietta Ducati con Luca Marini a 78 millesimi, prima fila per la KTM di Miller. Marc Marquez cade tre volte al Sachsenring e si ferma 7°, Quartararo 12°.

- 

E' tutto pronto per il Gran Premio di Germania sul circuito del Sachsenring, settimo atto del mondiale 2023 della MotoGP. Pecco Bagnaia ci arriva in forma smagliante, forte della fantastica doppietta ottenuta al Mugello. L'obiettivo per il campione del mondo è continuare a vincere, su una pista ostica per la Ducati e "casa" di Marc Marquez. Ultima spiaggia per Quartararo e la Yamaha.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Eccoci qui per commentare la settima sprint stagionale, sul circuito del Sachsenring in Germania. State con noi per la diretta!