Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GP Germania - Marc Marquez rinuncia alla gara dopo la frattura a un dito rimediata a causa della caduta nel warm up

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/06/2023 alle 13:36 GMT+2

GP GERMANIA - Il pilota spagnolo della Honda ha deciso di non prendere parte al Gran Premio che scatterà alle 14 sul circuito del Sachsenring. Durante il warm up una caduta alla curva 7 gli aveva causato una piccola frattura a un dito della mano sinistra.

Marc Marquez durante il weekend del Gran Premio di Germania di MotoGP - Mondiale 2023

Credit Foto Getty Images

Contrordine: Marc Marquez non prenderà parte al Gran Premio di Germania di MotoGP, in programma alle 14 sul circuito del Sachsenring. Il pilota spagnolo della Honda, otto volte campione del mondo, ha infatti deciso di non presentarsi sulla griglia di partenza dopo la frattura a un dito della mano sinistra rimediata in mattinata a seguito di una caduta in corrispondenza con la curva 7 durante il warm up. La decisione di Marquez di rinunciare al Gran Premio di Germania, settima prova del Mondiale 2023 di MotoGP, è stata comunicata dalla Honda circa un'ora prima della partenza della gara.
In un primo momento, dopo che il pilota era stato giudicato idoneo a prendere parte al GP dal centro medico del Sachsenring, sembrava che la sua partecipazione non fosse in dubbio. Poi il cambio programma e il forfait. Per Marquez, che al Sachsenring ha trionfato 11 volte in carriera, si chiude così nel peggiore dei modi un fine settimana da incubo durante il quale è caduto per ben 6 volte (due nel Day 1, tre sabato e una volta domenica).
picture

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità