Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP GP Gran Bretagna - Valentino Rossi: "Ho più feeling con la Yamaha, prima il problema era la gomma anteriore"

DaOAsport

Aggiornato 28/08/2021 alle 18:43 GMT+2

GP GRAN BRETAGNA - Sul celebre tracciato di Silverstone, il “Dottore” si è trovato meglio di altre circostanze in sella alla Yamaha, riuscendo a qualificarsi nella top-10 e avendo anche una maggior costanza di rendimento sul passo gara.

Valentino Rossi - GP Gran Bretagna

Credit Foto Getty Images

Un solido ottavo posto per Valentino Rossi. Il nove volte iridato ha così concluso le qualifiche del GP di Gran Bretagna, 12° round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul celebre tracciato di Silverstone, il “Dottore” si è trovato meglio di altre circostanze in sella alla Yamaha, riuscendo a qualificarsi nella top-10 e avendo anche una maggior costanza di rendimento sul passo gara.
"Mi sono divertito molto, amo guidare qui a Silverstone e le sensazioni sono state migliori che altrove“, le parole di Valentino ai microfoni di Sky Sport. “Abbiamo migliorato alcuni aspetti e mi trovo meglio a guidare la Yamaha. Certo, il livello in questa categoria è molto alto e vanno tutti fortissimo, ma sono davvero soddisfatto di essere nella top-10“, ha analizzato il centauro nostrano.
Entrando più nel dettaglio dei miglioramenti fatti, Rossi ha spiegato: “La prima parte di stagione è stata deludente perché soprattutto in gara soffrivo davvero molto con l’anteriore. Devo dire che dall’Austria le cose sono un po’ cambiate e il mio feeling con la M1 è cresciuto. Altro aspetto su cui devo lavorare è la partenza. Avere un buon start sarà determinante“.
Buone sensazioni che però dovranno essere confermate in gara: “In MotoGP non si sa mai come andranno le gomme. La scelta non sarà semplice, non resta che attendere“, la chiosa del “Dottore”.
picture

Valentino Rossi, le 10 vittorie più belle della carriera

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità