Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lorenzo super a Misano! Miller secondo davanti a Viñales e al Dovi. Marquez 5°, Rossi 7°

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/09/2018 alle 15:17 GMT+2

Un immenso Jorge Lorenzo batte tutti i record di Misano e ottiene la pole position del Gran Premio di San Marino. Il maiorchino è assolutamente il migliore di oggi e domani partirà davanti a tutti. Secondo un grande Jack Miller, poi Viñales. Quarto Dovizioso, poi Marquez, Crutchlow e Valentino Rossi.

Jorge Lorenzo (Ducati Team) - GP of San Marino 2018

Credit Foto Getty Images

Semplicemente il più forte quest'oggi. Prosegue il momento di grazia di Jorge Lorenzo che conquista la pole position a Misano. Sul circuito romagnolo la Ducati si dimostra fortissima sin dalle FP1 e Por Fuera la sfrutta sl meglio per conquistare la prima piazza. Il maiorchino stampa per ben due volte il record della pista ed è il favorito numero uno per la gara.
La Ducati è in gran forma: la dimostrazione è la seconda fantastica posizione di Jack Miller, che batte Maverick Viñales con la Yamaha. Bene l'australiano, bravissimo lo spagnolo ad andare in prima fila all'ultimo tentativo. Quarto Dovizioso, poi Marquez, Crutchlow e Rossi.
Ducati favorita assoluta a Misano, la Yamaha comunque c'è. Top Gun è fortissimo già dalle FP4 e conferma le attese, mentre il Dottore non va oltre la terza fila ma ha ritmo per recuperare domani.
Capitolo Honda. Marquez stavolta prende paga da Lorenzo e la Ducati, cade anche nel Q2 per cercare di andare oltre il limite. Sembra un gradino sotto la Honda rispetto agli avversari, ma mai sottovalutare il Cabroncito.
Per domani sarà grande lotta. Molto dipenderà dal caldo: se le temperature non saranno altissime ci saranno anche le Yamaha in lotta con Marquez e le Ducati. Comunque vada sarà un grande spettacolo.

Il tabellino

I 5 momenti della qualifica

- FP4 con un ritmo gara pazzesco di Lorenzo che si candida come favorito per domani. Il miglior tempo lo stampa Viñales nel finale. Bene le Yamaha, ottimo Marquez, Ducati da battere.
- Q1 con Pedrosa che fa la voce grossa. Torero Camomillo si qualifica senza grossi problemi nel Q2.
- E' lotta tra gli italiani per la seconda pizza utile per la qualifica. Morbidelli batte Iannone e Pirro e passa.
- Lorenzo e Marquez sono gli unici a fare i tre tentativi, ma entrambi per motivi diversi non riescono nella strategia: il maiorchino cambia idea nel secondo passaggio e rientra ai box, il Cabrncito invece cade con la seconda moto.
- Jorge però è imbattibile e fa per ben due volte il record della pista. Secondo un grande Jack Miller, Viñales conquista la prima fila all'ultimo tentativo. Quarto Dovi, poi Marquez, Crutchlow e Rossi.

La statistica chiave

Quarta pole position su questa pista per Jorge Lorenzo, che batte il record della pista che già gli apparteneva. Decima prima fila da quando è in MotoGP.

Il tweet da non perdere

Il migliore

Jorge LORENZO: Che dire, fantastica qualifica per lui, che batte per ben due volte il record della pista. Prestazione sontuosa, favorito assoluto per domani

Il peggiore

Andrea IANNONE: Tanta lotta davanti, chi ne paga le conseguenze è proprio Iannone che rimane eliminato nel Q1 mentre Rins è saldamente nella top ten.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo