Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francesco Bagnaia correrà il GP di Misano: arriva l’idoneità dei medici. Tardozzi: "L’ho visto molto convinto"

DaOAsport

Aggiornato 07/09/2023 alle 13:27 GMT+2

MOTOGP - Questa mattina il pilota Ducati è arrivato a Misano insieme al team e il team manager Davide Tardozzi aveva anticipato la notizia, affermando che avrebbe ricevuto l’idoneità dai medici e fosse semplicemente “ammaccato”, ma non avesse niente di rotto.

Bagnaia, Misano 2023

Credit Foto Getty Images

La caduta di settimana scorsa al Montmelò aveva tenuto tutti con il fiato sospeso e neanche cinque giorni dopo Francesco Bagnaia tornerà in sella. Questa mattina il pilota Ducati è arrivato a Misano insieme al team e il team manager Davide Tardozzi aveva anticipato la notizia, affermando che avrebbe ricevuto l’idoneità dai medici e fosse semplicemente “ammaccato”, ma non avesse niente di rotto.
Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità da parte dei profili ufficiali della MotoGP: la commissione medica ha dichiarato “FIT”, ossia idoneo Bagnaia a correre in questo weekend il Gran Premio di San Marino a Misano. Domani rivedremo quindi in azione il numero 1, anche se saranno da verificare le condizioni di forma dopo il grande spavento.

Le parole di Bagnaia dopo l'idoneità

"Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stati bravi gli altri piloti a evitarmi, soprattutto Binder. Ho ricevuto un affetto incredibile, sono rimasto senza parole - ha detto a Sky -, ma anche in ambulanza ho pensato subito a tornare in moto. Sulla dinamica stanno analizzando la gomma per avere delle risposte".

Le parole del team managere, Davide Tardozzi

"Pecco non ha nulla di rotto ma è molto ammaccato per usare un termine comprensibile. Ha dolore al coccige e ovviamente è un problema per stare in sella, ma il piano è non ricorrere agli anti-dolorifici nella giornata di venerdì per poi invece farne ricorso nel proseguimento del weekend. L’ho visto molto convinto di poter fare bene e per un pilota non c’è medicina migliore che tornare subito in sella. Un pronostico su quelli che saranno i suoi risultati? Prima voglio vederlo in sella venerdì".
picture

Rossi elogia Bagnaia: "Fieri di lui, nel 2022 ci ha fatto divertire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità