Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi e la pole numero 62: "Ora sarà battaglia in gara"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/04/2016 alle 15:21 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche del GP di Spagna che riporta il Dottore davanti a tutti per la prima volta da Assen 2015: il pilota della Yamaha si gode la soddisfazione

Valentino Rossi Yamaha 2016

Credit Foto LaPresse

Valentino Rossi centra la prima pole position stagionale nel primo appuntamento europeo della MotoGP. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo le qualifiche di Jerez de la Frontera.
Valentino Rossi (Yamaha, primo tempo): “Sono contentissimo. Quest’anno mi trovo meglio in qualifica e sono riuscito a partire in prima fila anche nelle due gare precedenti. La pole, però, è un’altra cosa. Jerez mi è sempre piaciuta tanto, ma negli ultimi due anni non sono riuscito ad essere così veloce. Con Lorenzo e Marquez non è mai facile. Sono felice di essere lì, ma la gara sarà una battaglia”.
Jorge Lorenzo (Yamaha, secondo tempo): “Sono contento. Siamo stati molto vicini alla pole, ma nel secondo tentativo abbiamo trovato un pneumatico difettoso che mi dava del chattering nella gomma posteriore. Peccato perché non è lo stesso fare due tentativi anziché tre, ma alla fine abbiamo lavorato bene”.
Marc Marquez (Honda, terzo tempo): “All’inizio delle prove sapevo che sarebbe stato difficile visto il ritmo delle Yamaha. Quando la gomma cala un po’ mi sento meglio, ma credo che Valentino e Jorge abbiano fatto un giro pazzesco. Detto questo, abbiamo lavorato sul set-up e la moto sta migliorando. Abbiamo ancora qualcosa da fare, ma sono ottimista per la gara”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo