Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi: "Prima fila ottima: lotterò per il podio", Lorenzo: "Giro stratosferico"

Stefano Dolci

Pubblicato 12/11/2016 alle 16:28 GMT+1

Pole da record del maiorchino: "Veloce e motivato, e potevo anche fare meglio". Vale: "Molto importante questa pista per me di solito è molto difficile. Ieri è stata una giornata difficile e anche questa mattina non ero molto veloce. Nel pomeriggio però mi sono trovato meglio e sono riuscito a mettere a posto la moto".

2016, Valentino Rossi, Yamaha MotoGP, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Per ora è il weekend dei sogni di Jorge Lorenzo. All’ultima recita in Yamaha, il pilota maiorchino come lo scorso anno scatterà dalla pole position e ha tutte le carte in regola per congedarsi con una perentoria vittoria, la 44a vittoria con la casa di Iwata. Marc Marquez e Valentino Rossi, però proveranno a rovinare i piani del Por Fuera anche se sono consapevoli che sarà durissima sconfiggere un pilota ‘in missione’ come Lorenzo.
Valentino Rossi (Pilota Yamaha, 1° tempo): "E' molto importante perché questa pista per me di solito è molto difficile. Ieri è stata una giornata difficile e anche questa mattina non ero molto veloce. Nel pomeriggio però mi sono trovato meglio e sono riuscito a mettere a posto la moto. In vista della gara per Rossi è importante fare una bella partenza, qui è difficile superare - ha evidenziato - C'è ancora da lavorare perché Lorenzo e Marc ne hanno di più e dietro sono competitivi e hanno il passo. Spero di essere a posto e di poter lottare per il podio”.
Jorge Lorenzo (Pilota Yamaha, 3° tempo): "Ho dato il massimo, ho fatto un tempo stratosferico. Non capisco come possiamo andare così forte in qualifica, non solo io ma anche Marquez - ha aggiunto lo spagnolo - Ci siamo migliorati di due decimi ogni pneumatico. Nelle ultime due tornate alla prima curva sono andato lungo, si può migliorare ancora un po'".
Marc Marquez (Pilota HRC, 2° tempo): “Ho provato a fare la pole ma oggi Jorge ha fatto un giro incredibile, era più forte di noi. Va bene la prima fila, le due Yamaha sono forti qui ma penso che per la gara proveremo a esserci. Lo screzio con Iannone? Era in mezzo, penso non mi abbia visto, mi ha fatto cambiare strategia perché volevo usare solo due pneumatici".
VIDEO: Valentino Rossi. gli 8 motivi per cui può pensare a un grande 2017
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità