Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pecco Bagnaia alla vigilia dell'ultima gara del 2023 a Valencia: "I 21 punti di su Martin? Ci danno respiro ma..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/11/2023 alle 18:03 GMT+1

MOTOGP - Pecco Bagnaia, presenta l'ultimo GP del Mondiale 2023, che potrebbe incoronarlo per il secondo anno di fila campione del mondo della classe regina e non mostra cali di tensione: "I 21 punti di vantaggio su Martin ci danno un po' più di respiro ma sono comunque sufficienti per potersi rilassare. L'obiettivo è sempre quello di fare una buona qualifica e lottare per la vittoria in gara".

Bagnaia: "Se dovessi perdere titolo contro Martin non sarebbe un fallimento"

Come nel 2022 anche in questo 2023, Pecco Bagnaia si gioca tutto a Valencia dove fra sabato e domenica andrà in scena l’ultimo atto dell’avvincente mondiale 2023 MotoGP. Dopo il 14esimo podio in 19 round conquistato domenica scorsa in Qatar, il 26enne portacolori del team Ducati Factory si presenta all’appuntamento di Valencia con 21 lunghezze su un Jorge Martin che ha il dovere di provare l’all in per mettere pressione all’azzurro e togliergli la chance di diventare bicampione della classe regina. Se la storia del motomondiale ci insegna che sono rarissimi i casi in cui - chi si è presentato con un vantaggio significativo alla vigilia dell’ultimo weekend – non ha poi festeggiato il titolo, Bagnaia non commette l’errore di dare nulla per scontato e nelle dichiarazioni della vigilia fa capire che non è proprio il caso di concedersi cali di tensione e concentrazione.
"Dopo il GP del Qatar arriviamo a Valencia con 21 punti di vantaggio su Jorge – le parole della vigilia di Bagnaia - Ci danno sicuramente un po' più di respiro, ma non sono comunque sufficienti per potersi rilassare. Il nostro approccio al fine settimana non cambierà rispetto alle altre gare. L'obiettivo sarà sempre lo stesso: lavorare bene fin dalla prima sessione di venerdì, fare una buona qualifica, e cercare di lottare per la vittoria in gara. Sono tranquillo e non vedo l'ora di scendere in pista per questo ultimo atto della stagione su una pista dove in passato siamo stati veloci e dove abbiamo il potenziale per fare bene”.
picture

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità