Fabio Di Giannantonio ancora out: Michele Pirro scelto dal VR46 Team al posto di Andrea Iannone per Barcellona
Pubblicato 11/11/2024 alle 15:01 GMT+1
MOTOGP, BARCELLONA - Michele Pirro è stato scelto dal VR46 Team per rimpiazzare Fabio Di Giannantonio, operatosi alla spalla, per il GP della Solidarietà di Barcellona, ultimo appuntamento della stagione. Pirro torna in attività dopo aver corso la tappa di Misano in Superbike in quest'annata.
MotoGP, il calendario del 2025: novità Ungheria, si apre in Thailandia
Video credit: Eurosport
Sarà Michele Pirro, e non Andrea Iannone, a sostituire Fabio Di Giannantonio per il GP della Solidarietà di Barcellona, l'ultimo appuntamento della stagione che ha rimpiazzato la gara di Valencia, cancellata per le terribili alluvioni degli ultimi giorni. Il collaudatore della Ducati, 36enne, sarà in pista con la moto del VR46 Team, tornando così in attività per una gara ufficiale in MotoGP dopo le cinque esperienze vissute nella scorsa stagione fra Stati Uniti, Italia, San Marino, India e Giappone. Quest'anno ha partecipato alla tappa di Misano in Superbike, strappando un 13esimo posto.
Pirro sarà con il team di Borgo Panigale per il weekend del 15-17 novembre e per il test ufficiale programmato per martedì 19. Come noto, Fabio Di Giannantonio è stato costretto a chiudere anzitempo la stagione per un'operazione alla spalla necessaria per la ristabilizzazione dell'arto infortunato in occasione del GP d'Austria, corso in estate. Iannone, chiamato per il precedente impegno in Malesia, non è stato confermato dopo essersi classificato in 17esima posizione.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/26/4044760-82032848-2560-1440.png)
MotoGP, il calendario del 2025: novità Ungheria, si apre in Thailandia
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità