Eurosport
Lorenzo davanti nelle prime libere, Rossi è 6°
Di
Pubblicato 01/05/2015 alle 12:42 GMT+2
Il pilota spagnolo della Yamaha fa registrare il miglior tempo nelle prime libere del Gp di Spagna: Espargaro è secondo, terzo Crutchlow. Valentino Rossi chiude al sesto posto
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Jorge Lorenzo su una Yamaha del Movistar team conclude al comando la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna 2015 valido per il mondiale della MotoGp. Sul tracciato di Jerez, il maiorchino con un giro in 1?39.174 precede il connazionale Aleix Espargaro su SUZUKI ECSTAR, con l’inglese Cal Crutchlow su Honda a completare una prima fila “virtuale” composta da tre moto diverse.
Andrea Dovizioso su Ducati Team è quarto, davanti alle M1 di Pol Espargaro su Monster Yamaha Tech3 e del leader del mondiale, Valentino Rossi sesto a 7 decimi da Lorenzo. Alle spalle del pesarese si piazza il rookie Maverick Viñales, che a sua volta precede il campione del mondo Marc Marquez su Repsol Honda e la prima Open della griglia con Hector Barberà dell’Avintia Racing.
MOTO 2: RABAT DAVANTI A TUTTI - Tito Rabat della Estrella Galicia 0,0 Marcs VDS si piazza al vertice della graduatoria dei tempi nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna della Moto2. Il campione del mondo in carica con un giro in 1'43.198 precede l?inglese Sam Lowes della Speed Up Racing e un ritrovato Simone Corsi dell'Athinà Forward Racing. Il tedesco Jonas Folger dell'AGR Team è quarto, davanti al leader della classifica iridata Johann Zarco dell'Ajo Motorsport e Sandro Cortese della Dynavolt Intact GP. La Speed Up di Julian Simon (QMMF Racing) si tiene dietro il belga Xavier Siméon della Federal Oil Gresini e il promettente Lorenzo Baldassarri, ancora una volta nella Top Ten.
MOTO 3 – VAZQUEZ IL PIU’ VELOCE - Efren Vazquez del Leopard Racing Team inizia nel migliore dei modi il suo Gran Premio di casa a Jerez piazzandosi in vetta alla graduatoria dei tempi nella prima sessione di prove libere della classe Moto3. Il pilota basco con un giro in 1'47.088 ha soffiato in extremis il primato al connazionale Isaac Viñales del Husqvarna Factory Laglisse e al compagno di squadra nonchè leader del Mondiale, Danny Kent. A 8 decimi, in quarta posizione provvisoria, troviamo il rookie Fabio Quartararo della Estrella Galicia 0,0 braccato da un tridente tutto italiano composto da Romano Fenati dello Sky Racing VR46, Enea Bastianini del Gresini Racing Moto3 e Niccolò Antonelli della Ongetta-Rivacold. Jakub Kornfeil, Karel Hanika e Niklas Ajo chiudono la Top Ten.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità