Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marquez e Lorenzo, carichi per il via in Qatar: "Pronti per raggiungere il massimo"

DaLaPresse

Pubblicato 05/03/2019 alle 15:49 GMT+1

L'attesa nuova coppia della HRC formata da Marc Marquez e Jorge Lorenzo è pronta ad affrontare la nuova stagione che scatta questo weekend in Qatar.

Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo un inverno tribolato, contraddistinto da infortuni e convalescenza, Marc Marquez e Jorge Lorenzo sono carichi e pronti per tornare in sella ed affrontare non più da rivali di marca ma compagni di squadra, la stagione MotoGP 2019. Il Cabroncito, che non è ancora al 100% a causa dell’intervento alla spalla a cui si è sottoposto in inverno, è indubbiamente il favorito per la vittoria dell’iride e non nasconde l’entusiasmo e la voglia di iniziare questa stagione che si preannuncia ricca di stimoli.
Finalmente, è tempo di tornare a correre! Quest'inverno è stato diverso a causa dell'intervento, ho lavorato duramente con cinque ore di fisioterapia al giorno con un solo obiettivo: arrivare nelle migliori condizioni nella prima gara dell'anno. Ai Test del Qatar mi sono sentito molto meglio rispetto ai Test della Malesia e ora posso dire che arrivo quasi al 100%. La Honda ha fatto molto per migliorare la moto e nei test ci sentivamo forti, soprattutto per un circuito che di solito non è il migliore per noi, ma dobbiamo continuare a migliorare . Il Qatar è sempre un round speciale, non solo perché è il primo dell'anno, ma anche a causa delle condizioni. Dovremo prestare particolare attenzione alla temperatura e prendere in considerazione tutto prima della gara.

Lorenzo "Non sono al massimo ma darò tutto per vincere questa sfida"

Pronto a fare il proprio esordio ufficiale in griglia da pilota HRC anche Jorge Lorenzo, non ancora al meglio dopo l’infortunio alla mano sinistra che lo ha costretto ad andare sotto i ferri e anche a saltare il test di Losail ad inizio febbraio. Il centauro maiorchino ha sempre avuto un ottimo feeling col tracciato qatariota e ha tanta voglia di stupire.
"Mettersi in fila in Qatar è qualcosa che ho immaginato durante l'intera off-season. E' una nuova era per me e per la squadra, è un momento speciale per guidare la Honda. Sono pronto a dare tutto per ottenere i migliori risultati sulla Honda. Sfortunatamente non sono ancora al massimo con la moto, ma credo ancora che possiamo ottenere un buon risultato qui in Qatar. Come ogni anno, la MotoGP è molto competitiva e abbiamo sicuramente il pacchetto di cui abbiamo bisogno per affrontare il meglio dopo un po' di tempo. So che possiamo raggiungere il massimo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità