Eurosport
Rossi crede nella rimonta
Di
Pubblicato 12/04/2009 alle 12:59 GMT+2
In vista del Gran Premio il Dottore è ottimista: Hayden rischia invece di non partecipare a causa della caduta nelle qualifiche a Losail
Eurosport
Credit Foto Eurosport
La caccia al trono di Valentino Rossi è iniziata ufficialmente in quel di Losail. Davanti a tutti c'è Casey Stoner, che partirà dalla pole position nel GP del Qatar. L'australiano ha fatto il vuoto nelle qualifiche, ma in prima fila troverà la coppia che meno avrebbe voluto. Quella composta dal Dottore in persona e dall"altro pilota della Yamaha Jorge Lorenzo.
Prendere la Ducati di Stoner non sarà semplice. Ma Valentino Rossi ci spera. "Le qualifiche sono state interessanti, soprattutto se si considerano i 45 minuti che avevamo a disposizione – ha dichiarato il campione iridato – In queste condizioni devi scendere in pista e dare subito il massimo perché il tempo è davvero poco".
"Senza gomme da qualifica siamo stati comunque veloci, ma non è stato facile trarre il massimo profitto dalle gomme morbide," ha continuato Rossi. "Sono soddisfatto della prestazione perché solo un mese fa nei test qui in Qatar eravamo nettamente più lenti. Adesso ci sono due o tre parti del tracciato in cui non siamo abbastanza veloci per poter pensare di battere Stoner. Ma stiamo lavorando molto sul settaggio e partire dalla seconda posizione va più che bene".
Lo stesso non può dire un altro campione iridato, Nicky Hayden. Il secondo pilota della Ducati deciderà soltanto all'ultimo se partecipare alla gara a causa di un fastidioso infortunio rimediato durante una caduta nelle qualifiche. Lo statunitense è dolorante ed è stato sottoposto ad accertamenti alla schiena. "Non so ancora dire se potrò scendere in pista – ha dichiarato – E' stata una brutta botta e sento molto dolore. Quindi adesso bisogna stare attenti".
Se dovesse farcela lo scopriremo solo all'ultimo. Di certo, anche se scenderà in pista, non potrà aiutare più di tanto il compagno di squadra Stoner. Hayden, infatti, si è qualificato con il 16esimo tempo. E dire che questo GP avrebbe dovuto avere un tono diverso, decisamente più speciale per l'americano, prossimo a tagliare il traguardo delle 100 gare nella Classe Regina. Comunque vada, la festa è mezza rovinata.
OGGI ALLE 22:00 SEGUI CON NOI LA DIRETTA SCRITTA DEL GP DEL QATAR!!!
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità