Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi in pole position

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/07/2009 alle 16:17 GMT+2

Valentino Rossi (Yamaha) centra la pole position sul circuito di Donington precedendo gli spagnoli Pedrosa (Honda) e Lorenzo (Yamaha). Solo quarto Casey Stoner (Ducati)

Ancora una volta il pilota di Tavullia si mette tutti alle spalle e dimostra che, anche sul tracciato inglese, è lui l"uomo da battere. Secondo Pedrosa mentre Lorenzo completa la prima fila. Quarto Stoner. Bene Dovizioso, quinto. Che sia difficile battere Valentino lo si sa ed è cosa nota da sempre ma se ora il 'Dottore', dopo aver raggiunto il successo in 3 delle ultime quattro gare, ovvero da quando il suo team gli ha fornito la moto che voleva, riesce ad ottenere la pole position in un giorno in cui sembrava essere in difficoltà, allora c'è solo da essere ottimisti, 1'28.116 il suo tempo. "Per me fare la pole oggi - afferma Valentino Rossi - è stata una bella sorpresa.
Questa mattina abbiamo avuto molti problemi di setting per quanto riguarda la ciclistica e non mi sono trovato bene con le gomme dure. Poi nelle prove ufficiali ho usato le gomme soffici e contrariamente a quanto credessi, sono andato molto forte. Anche se domani sappiamo già che pioverà partire davanti a tutti sarà un bel vantaggio". Positivo anche lo spagnolo Dani Pedrosa, che ha chiuso le prove ufficiali in seconda posizione alle spalle di Rossi. "Nelle libere di questa mattina - conferma Pedrosa - siamo andati molto meglio rispetto a questo pomeriggio. Durante le prove ufficiali mi sono ritrovato davanti molti piloti più lenti di me che mi hanno disturbato e non mi hanno fatto mantenere il mio passo. Sono certo che domani sarà una bella gara e sono pronto per la pioggia".
Jorge Lorenzo, completa la prima fila del Gp d'Inghilterra. Lo spagnolo, rispetto a Rossi, ha un problema inverso con gli pneumatici della sua Yamaha. "Siamo andati meglio con la gomma dura - analizza Lorenzo - che con quella soffice. Davvero questo non ce l'aspettavamo. Comunque non ho problemi tali da non essere competitivo per domani. Sono a posto, qualunque sia la condizione meteo".
250
Miglior tempo per lo spagnolo Barbera ma il nostro Marco Simoncelli è lì a soli 92 millesimi a soffiare sul collo dell'avversario. Completa la prima fila Aoyama. Mattia Pasini (Aprilia) scatterà dalla seconda fila con il settimo tempo. Simoncelli è in gran forma e nonostante gli sia sfuggita la pole ( questa mattina nelle libere era stato il più veloce) ha buone possibilità di vittoria dato che è in grande forma e soprattutto è reduce dal successo ottenuto nel GP di Germania.
125
Nella classe 125 il padrone di casa Bradley Smith trova una pole importante con il tempo di 1'37"442 anche se dietro di lui uno sciame di spagnoli minaccia di fare il bis dopo il cinque su cinque ottenuto in Germania. Marquez fa il secondo tempo seguito da Simon, Gadea, Olive, Terol ed Espargaro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità