Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tempi prove libere

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/08/2009 alle 15:35 GMT+2

Nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Brno, miglior tempo per Lorenzo davanti a Rossi, con l'altra Yamaha di Edwards quarta, e la Honda di Pedrosa terza a quasi un secondo. Intanto proprio la Honda annuncia l'intenzione di prolungare l'accordo con Pedrosa e Dovizioso

Bell'acuto di Jorge Lorenzo nella prima sessione di prove libere del Gp della Repubblica Ceca. Lo spagnolo della Yamaha ha girato più veloce di tutti, chiudendo con il tempo di 1'56"595, e 4 decimi di vantaggio sul compagno di squadra Valentino Rossi. Un dominio, quella della casa campione del mondo, confermato dal quarto posto di Colin Edwards, con la sola Honda di Pedrosa capace di rompere l'egemonia e infilarsi al terzo posto, a quasi un secondo da Lorenzo.
Splendida prova, e ottimo quinto posto, per il finlandese Mika Kallio, neo pilota ufficiale della Ducati in attesa che Stoner si ristabilisca dai suoi misteriosi malanni. Subito dietro di lui. il terzettto di italiani composto da Alex De Angelis (Honda), Loris Capirossi (Suzuki) e Marco Melandri (Kawasaki).
In 125, il tempo migliore è stato realizzato dall'Aprilia dell'inglese Bradley Smith, che ha messo in fila il quartetto spagnolo composto da Marquez (Ktm), Julian Simon, Nicolas Terol e Sergio Gadea (tutti e tre su Aprilia). Il migliore degli italiani è Andrea Iannone, sempre Aprilia, a oltre un secondo di distacco dal leader.
Lo spagnolo Hector Barbera (Aprilia) è stato il più veloce nel turno di prove libere della classe 250cc. Barbera ha chiuso il suo miglior giro sulla bandiera a scacchi facendo segnare il tempo di 2'02"371. Dietro lo spagnolo c'é il giapponese Hiroshi Aoyama (Honda), mentre alle sue spalle compaiono altri due spagnoli: Alex Debon e Alvaro Bautista entrambi su Aprilia. Roberto Locatelli (Gilera) mette a segno un buon quinto tempo, mettendosi alle spalle il compagno di squadra e campione del mondo in carica Marco Simoncelli. Mattia Pasini è settimo, mentre De Rosa (Honda) e Baldolini (Aprilia) hanno chiuso rispettivamente al 13esimo e 14esimo posto
Sul fronte mercato, intanto, arriva la notizia dell'imminente riconferma di Pedrosa e Dovizioso quali piloti delle Honda ufficiali . L'annuncio è stato dato direttamente da Tetsuo Suzuki, neopresidente della Honda Hrc, in una conferenza stampa che si è svolta nel paddock del Gp della Repubblica Ceca. Il dirigente giapponese non ha negato i contatti avuti in questi mesi con Jorge Lorenzo, ma ha appunto dichiarato che la Honda è intenzionata a confermare i due piloti attuali, dicendosi soddisfatti dei risultati ottenuti e dei progressi mostrati, culminati nel brillante successo di Dovizioso a Donington.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità