Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Valentino Rossi regala un sogno allo sfortunato pilota paralizzato in carrozzina Bryan Toccaceli

Stefano Dolci

Aggiornato 14/01/2019 alle 14:11 GMT+1

Il Dottore ha ospitato nella propria abitazione il giovane pilota sammarinese, rimasto paralizzato in un incidente con la moto da cross lo scorso mese di maggio. Un pomeriggio diverso al quale hanno preso parte anche diversi piloti della Riders Academy. "Valentino si è dimostrato davvero una persona eccezionale".

Valentino Rossi e i piloti della Riders Academy insieme a Bryan Toccaceli a Tavullia, Foto Instagram

Credit Foto Instagram

Una domenica diversa tra amici, a parlare di moto, di velocità e soprattutto a respirare il calore, l’entusiasmo e la vicinanza di chi, al netto dei successi, della fama e dei titoli mondiali vinti, proprio come te vive per la velocità e per le moto. E’ questo il bellissimo regalo che Valentino Rossi ha voluto fare a Bryan Toccaceli, giovane pilota sammarinese vittima - lo scorso mercoledì 1° maggio 2018 - di un gravissimo incidente durante un allenamento in moto sulla pista della Baldasserona che lo ha lasciato paralizzato e lo ha costretto ad affrontare una lunga riabilitazione presso l’Ospedale di Montecatone.
Una vicenda che in questi mesi ha portato tantissimi piloti, del motomondiale e non, a prodigarsi in numerose iniziative per raccogliere fondi a sostegno del crossista romagnolo. Anche il leggendario nove volte campione del mondo ha voluto fare qualcosa di concreto per Bryan, invitandolo ieri nella propria abitazione di Tavullia a un pranzo a cui hanno partecipato tanti piloti della Riders Academy e diversi amici del Dottore.
Da Niccolò Antonelli a Andrea Migno, da Bulega, Bezzecchi, Manzi fino a Baldassarri e Pasini: nessuno è voluto mancare e perdersi l’occasione di trascorrere qualche ora con questo autentico guerriero, che nonostante le grandi difficoltà continua a lottare col sorriso.
Valentino si è dimostrato una persona veramente eccezionale – ha dichiarato la mamma di Bryan, Sabrina a San Marino RTV - è stato veramente gentile, abbiamo pranzato con lui e gli altri piloti. Ha voluto fortemente trascorrere un po’ di tempo con Bryan, in assoluta tranquillità prima del ritorno a Montecatone.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità