Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nascar, Kimi Raikkonen, debutto amaro : incidente, ritiro e infortunio a un polso

Daniele Fantini

Aggiornato 22/08/2022 alle 18:55 GMT+2

MOTORI, NASCAR - L'ex-ferrarista Kimi Raikkonen non ha vissuto un esordio indimenticabile nel campionato Nascar, restando coinvolto in un incidente mentre cercava di risalire posizioni dopo una qualifica chiusa al 27esimo posto. L'impatto, con fuoripista, l'ha costretto al ritiro e causato un piccolo infortunio a un polso.

Kimi Raikkonen al suo debutto in Nascar con la Chevrolet Camaro del team Trackhouse Racing

Credit Foto Getty Images

Epilogo amaro nel debutto di Kimi Raikkonen in Nascar. Il 43enne pilota finlandese, ospite d'onore sulla Chevrolet Camaro del team Trackhouse Racing, è partito dalla 27esima posizione sul circuito di Watkins Glen, ma è stato costretto al ritiro a metà gara, quando stava recuperando terreno anche grazie alla strategia.
L'ex-ferrarista, ultimo campione del Mondo con la scuderia di Maranello nel 2007, è rimasto coinvolto in una collisione al 44° giro dei 90 previsti. Il tamponamento di Ross Chastain ad Austin Dillon ha innescato una serie di contatti in cui Raikkonen ha avuto la peggio, con fuoripista terminato contro le barriere. Il finlandese è stato trasportato al centro medico del circuito per valutare un lieve infortunio a un polso.
"Mi fa un po' male la mano, ma sono cose che capitano - ha poi dichiarato -. Ho preso confidenza con la macchina giro dopo giro, ho ingaggiato battaglie interessanti, e l'auto mi sembrava molto veloce. Altre gare in Nascar? Non lo so, vedremo. Sicuramente non ho nulla da perdere, e l'esperienza mi è piaciuta. Credo che piacerebbe a tanti".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità