Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NUOTO IN ACQUE LIBERE - Brutte notizie per Arianna Bridi, che aveva conquistato la carta olimpica per la 10 km di fondo.

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/05/2024 alle 14:36 GMT+2

NUOTO IN ACQUE LIBERE - Brutte notizie per Arianna Bridi, che aveva conquistato la carta olimpica per la 10 km di fondo. Il pass non era nominale, ma sarebbe spettato a lei di diritto, eppure non potrà andare a Parigi 2024 perché non ha l'idoneità medica. Al suo posto la vincitrice di una selezione chiusa indetta dal tecnico Stefano Rubaudo.

Arianna Bridi durante una 10 km femminile di Nuoto in acque libere nel giugno 2023

Credit Foto Imago

Brutte notizie per Arianna Bridi: la nuotatrice di fondo, che aveva conquistato la carta olimpica con l'ottavo posto ai Mondiali nella 10 km, non sarà a Parigi 2024: non ha ricevuto l'idoneità medica. L'azzurra, dopo aver ottenuito il pass a Doha, in una lunga intervista aveva raccontato di aver superato dei problemi cardiaci per essere lì, ma evidentemente la situazione non si era del tutto risolta. Il pass non era nominale, si trattava di una carta olimpica da assegnare a discrezione del tecnico, ma per meriti Arianna era la convocata "di diritto".
Spiega la situazione alla Gazzetta dello Sport il responsabile tecnico della squadra delle acque libere Stefano Rubaudo: “Purtroppo lo stop di Arianna Bridi ci penalizza. C’era una piccolissima speranza di recuperarla, ma la cosa buona è stata che ha avuto il tempo due mesi per metabolizzare un scelta dolorosa dopo che aveva conquistato la carta olimpica. Ora farò una prova di qualificazione agli assoluti qui a Piombino, e metterò in palio un posto con una selezione chiusa; nel senso che io ho già dato una long list di iscrizione, perciò le ragazze in competizione saranno limitate. Poi c’è la possibilità ancora di fare il tempo su 1.500 stile libero, poiché con 16’14 in piscina si può entrare come ulta ratio. La regola del fondo è che basta che l’atleta faccia quel tempo lì ovveroche rientri nella tabella Fina B”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità