Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi, Tokyo 2020, nuoto sincronizzato: Le ragazze del sincro sono quinte in finale. Oro alla Russia

Michele Giovagnoli

Pubblicato 07/08/2021 alle 14:18 GMT+2

TOKYO 2020 - Finale della prova a squadre femminile che vede trionfare la Russia davanti a Cina e Ucraina. Azzurre quinte, dietro anche alle padroni di casa giapponesi.

L'Italia del nuoto sincronizzato vince il Torneo di Qualificazione Olimpica

Credit Foto Getty Images

Al termine di due settimane ricche di emozioni, quest'oggi, nel tardo pomeriggio giapponese, è andata in scena l'ultima prova del nuoto artistico all'Acquatic Centre di Tokyo: la finale della prova a squadre femminile. A trionfare, con un punteggio stellare di 196.0979, la compagine russa, semplicemente perfetta quest'oggi e pressochè inarrivabili anche per le temibilissime cinesi.
picture

Synchro

Credit Foto Getty Images

Proprio le asiatiche hanno chiuso infatti al secondo posto, con un secondo esercizio da 97.3000 ed un ottimo score complessivo di 193.5310. Terzo posto per la squadra ucraina, dopo le polemiche in fase di premiazione di ieri (190.3018). Chiudono invece al quarto posto le ragazze del Giappone. Le nipponiche padroni di casa possono comunque ritenersi soddisfatte del pazzamento alle spalle di tre storiche superpotenze di questa disciplina.
L'Italia chiude quinta, con uno score complessivo di 184.1372 che non permette alle azzurre di migliorare il record di punti ottenuti a Barcellona. Le italiane confermano dunque il piazzamento ottenuto cinque anni fa a Rio de Janeiro, mettendosi alle spalle Australia, Spagna e Canada ma non riuscendo a sopravanzare quantomeno il Giappone, formazione in fondo alla nostra portata.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it
picture

SPORT EXPLAINER: Nuoto sincronizzato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità