Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto - Clamoroso, record del mondo sui 200 rana della 18enne Evgeniia Chikunova

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/04/2023 alle 18:57 GMT+2

NUOTO - Ai campionati nazionali russi di Kazan la 18enne Evgeniia Chikunova abbassa di un secondo e mezzo il record del mondo dei 200 rana femminili! Prestazione clamorosa della nuotatrice che già a Tokyo 2020 (2021) aveva chiuso appena fuori dal podio in questa gara. Il video.

Evgeniia Chikunova

Credit Foto Eurosport

L'astro nascente Evgeniia Chikunova ha cancellato il record del mondo nei 200 rana femminili nell'ultima notte di gare dei Campionati russi di nuoto a Kazan. Con il suo 2:17.55 la Chikunova ha abbassato di un secondo e mezzo il precedente record stabilito dalla sudafricana Tatjana Schoenmaker alle Olimpiadi di Tokyo del 2021. Un tempo che all’epoca fu già storico, diventando la prima nuotata di sempre sotto la soglia del 2:19. Incredibile dunque il tempo della giovanissima russa, che è scesa sotto il 2:18 con un margine di quasi mezzo secondo!
La diciottenne scende dunque di quasi tre secondi dal suo precedente record personale, che era di 2:20.41 dai Giochi della Solidarietà della Russia del luglio 2022, meno di un anno fa. A Tokyo da giovanissima la Chikunova si classificò quarta, appena fuori dal podio, con un tempo di 2:20.88 che le impedì di raggiungere una storica medaglia. Oggi appunto questo incredibile tempo per il mondo del nuoto femminili e le lacrime di gioia della ragazza al termine della gara.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità