Procede bene il recupero di Federica Pellegrini, risultata positiva al tampone sei giorni fa e ancora alle prese con il Coronavirus che, per almeno un’altra settimana, la terrà lontano dalla piscina. Giunge però una "bad news" dalla sua quarantena visto che anche sua mamma Cinzia, che si trova in casa con lei, ha i sintomi del Covid-19:
"Dovevo partire per Budapest - racconta nelle sue Instagram stories - e mia mamma stava qui con me, dovevamo darci il cambio con i cani - racconta la Divina -. È rimasta in quarantena preventiva in casa mia, abbiamo mantenuto la distanza, le mascherine, ma non è bastato. Domani mattina farà il tampone. Mal di testa, febbre a 37.4, tanti dolori, mi dispiace un sacco. La cosa buona è che ora io sono in grado di aiutarla, stando sempre attente e a distanza".
Tokyo 2020
Lochte, niente 5a Olimpiade: si commuove in conferenza stampa
19/06/2021 A 11:17
Doveva trovarsi a Budapest per la ISL con i suoi Centurions, il Covid invece la tiene bloccata tra le mura di casa in una condizione di spossatezza costante, stato di forma sicuramente non facile per una sportiva come lei: “Quello che ho notato – ha commentato nelle sue Instagram stories – di questo virus è che crea tanta stanchezza muscolare. I primi quattro giorni ho dormito tantissimo. Dormivo la mattina, facevo colazione, mi ributtavo a letto fino a pranzo, poi pranzavo e mi ributtavo a letto fino a pomeriggio inoltrato. Tante ore di sonno. Sono contenta che vada meglio”.
Intanto arrivano tanti incoraggiamenti dal mondo dello spettacolo, da Loredana Bertè a Vasco Rossi che sui social le augura buona guarigione con un “Sei sempre la migliore”, un sorriso aspettando il prossimo tampone negativo.

Usain Bolt: "Sono positivo al Covid-19, ora rimarrò in quarantena"

Nuoto
Trials USA 2021: Dressel vola nei 100 farfalla. Andrew sugli scudi
19/06/2021 A 07:21
Tokyo 2020
-35 a Tokyo 2020: Ian Thorpe e la "gara del secolo" di Atene
18/06/2021 A 15:12