Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, Europei vasca corta 2021 - Staffetta d'argento: Italia seconda ex-aequo nella 4x50 stile mista

DaOAsport

Aggiornato 06/11/2021 alle 19:16 GMT+1

EUROPEI VASCA CORTA - Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri, Silvia Di Pietro e Costanza Cocconcelli sono gli autori dell'ultima impresa di giornata per gli azzurri: secondi ex-aequo alle spalle dell'Olanda e al pari della Russia nella 4x50 stile mista.

Alessandro Miressi - foto di Andrea Staccioli e Giorgio Scala / DBM - Inside

Credit Foto From Official Website

L’Italia fa mille nel nuoto continentale. Una medaglia d’argento che vale tantissimo per Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri, Silvia Di Pietro e Costanza Cocconcelli, che chiudono la penultima giornata degli Europei in vasca corta a Kazan con il secondo posto ex aequo con la Russia nella 4×50 stile libero mista alle spalle dell’Olanda.
La prima frazione è stata affidata, al solito, ad Alessandro Miressi, che non ha un tempo di reazione incredibile (0.72), ma riesce a tenere botta rimanendo nel gruppone dietro l’Olanda, che fugge immediatamente con la frazione in 21.06 di Jesse Puts. Gli azzurri si affidano a Lorenzo Zazzeri, che rimonta bracciata dopo bracciata superando in un sol colpo Russia, Polonia e Turchia e piazzandosi seconda a metà gara, mentre avanti Thom De Boer vola in 20.55, frazione più veloce in assoluto.
La terza staffettista è la Di Pietro, che vede l’olandese Maaike De Waard distante 31 centesimi. La romana non riesce a colmare il gap, ma bracciata dopo bracciata riesce a mettere sempre più margine tra lei e la russa Surkova, concedendo alla giovane Cocconcelli un margine di quasi sei decimi. La ragazza bolognese si difende con le unghie e con i denti, riuscendo a tamponare l’assalto di Maria Kameneva e dando all’Italia l’argento con il tempo di 1.29.40, lo stesso della Russia.
Olanda prima, con Puts, Thom De Boer, Maaike De Waard e Kim Busch che hanno fatto la parte della lepre per tutte ed otto le vasche chiudendo la gara in 1.28.93. Fuori dal podio per sei decimi la Polonia, a cui non è bastata la rimonta di Katarzyna Wasich per prendersi almeno il bronzo (129.46). Quinta la Svezia di Sarah Sjoestroem (1.30.27), avanti alla Danimarca (1.30.85), l’Austria (1.32.28) e la Turchia (1.33.46).
picture

CECCON, PODIO SFIORATO NEI 100 DORSO! GLI HIGHLIGHTS

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità