Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federica Pellegrini: "Quarto oro di fila? Per me è come fossero 5, nel 2008 me lo rubarono"

DaLaPresse

Aggiornato 21/05/2016 alle 19:01 GMT+2

La fuoriclasse azzurra si gode l'exploit nella gara prediletta togliendosi anche qualche sassolino: "Onestamente non volevo fare questa gara poi la delusione nella staffetta mi ha aiutato. Anche se non avessi vinto oggi di sicuro sarei stata soddisfatta delle gare fatte qui. Questa è la ciliegina sulla torta"

Federica Pellegrini, Europei 2016 Londra, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Anche se non avessi vinto oggi di sicuro sarei stata contenta del mio percorso fino ad ora. E' la ciliegina sulla torta.
Così Federica Pellegrini commentando ai microfoni di Rai Sport la medaglia d'oro ottenuta agli Europei di Londra nei 200 stile libero femminili. "Sono contenta ovviamente di esser riuscita a mettere la mano davanti, del tempo e di questo titolo europeo, è il quarto - ha proseguito la campionessa veneta - Penso sempre che sia il mio quinto perché quello del 2008 forse è stato leggermente rubato, però sono molto contenta".
Una gara che fino all'ultimo Federica non era sicura di fare. "Pensavo di non farli onestamente, poi forse mi ha aiutato anche un po' la delusione della staffetta che mi ha tirato fuori la cattiveria che in questo momento forse serviva. Sono contenta anche di aver nuotato questo tempo alla fine di una settimana di gara in cui ho dato sempre il massimo. L'Olimpiade? Quella è una gara a sé, è sempre più dura delle altre, ma fin qui sono contenta del mio percorso".
VIDEO - Rivivi la gara di Federica Pellegrini che ha regalato il 4° oro europeo consecutivo nei 200 stile libero
picture

La legge di Federica Pellegrini: 4° oro di fila per 4 centesimi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità