Eurosport
Michael Taylor strappa un record a Michael Phelps: suo il primato dei 200 yard dorso
Di
Pubblicato 25/01/2017 alle 10:14 GMT+1
Ha 18 anni e talento da vendere. Si chiama Michael Taylor e alla Speedo Eastern Classic, ha battuto di 2" il record dei 200 yard dorso prima detenuto da un certo Michael Phelps. Taylor ha partecipato ai mondiali di Windor, classificandosi 12esimo.
Michael Taylor romep il record di Michael Phelps
Credit Foto Twitter
Sembra che Michael Phelps non sia più detentore di ogni tipo di record. Già, uno di questi, gli è stato portato via da Michael Taylor, un ragazzino di 18 anni di Atlanta che ha appunto strappato un primato dal palmares del campione olimpico.
Si tratta dei 200 yard dorso, un record che appunto apparteneva a Phelps dal 2003 ma che il 18enne di Atlanta, è riuscito a far suo per più di 2”: 1’43″78 il tempo di Phelps, 1’41″54 quello di Taylor.
Questo cronometraggio dice molto sul futuro che aspetta Michael Taylor, suggerisce infatti che il 18enne può essere molto più veloce di quanto si pensi, se venissero ripensate le distanze non in yard ma in una piscina olimpionica.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2016/12/21/1990772-41810927-2560-1440.jpg)
Michael Phelps
Credit Foto From Official Website
Da Michael a Michael, passando per qualche anno di differenza e per una generazione di nuotatori che continua a dare spettacolo. Certo, far proprio un record che poco prima era appartenuto ad un campione del calibro di Phelps, vuol dire ancora poco a livello dell’atleta e di quanto effettivamente se ne possa dire sul piano internazionale ma a 18 anni, non si può negare che Taylor sia destinato ad essere un vero talentino made in USA. Il 18enne di Atlanta, ha già dimostrato il suo valore anche ai mondiali di Windsor proprio nella specialità del dorso dove ha raccolto un 12esimo posto in finale.
Ora Michael Phelps, dovrà aspettarsi col ricambio generazione che l’America faccia nascere nuovi campioni e perché no, che alcuni di questi possano addirittura superare lo squalo di Baltimora, operazione ardua ma non per questo impossibile.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità