Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Claire Curzan padrona del dorso: l'americana è oro anche nei 50 metri. Argento Anderson, bronzo Wilm

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/02/2024 alle 19:20 GMT+1

NUOTO, MONDIALI 2024 - L'americana si regala un fantastico bis dopo la vittoria nei 100 metri e raggiunge il quinto oro mondiale in carriera. Argento per l'australiana Iona Anderson, bronzo per la canadese Ingrid Wilm. Delude la britannica Lauren Cox, "solamente" quarta.

Anderson, Curzan e Wilm, podio 50 dorso di Doha 2024

Credit Foto Getty Images

Claire Curzan: è questo il nome della padrona del dorso femminile ai Mondiali di nuoto in corso di svolgimento all'Aspire Dome di Doha. Dopo la vittoria nei 100 metri dell'altro giorno, la nativa di Cary mette in fila tutte quante anche nella distanza ridotta, conquistando il quinto oro iridato in carriera (a soli 19 anni, ndr). Gara comandata dalla partenza all'arrivo per l'americana, che chiude le ostilità con un tocco alla piastra semplicemente perfetto. Alle sue spalle l'australiana Iona Anderson, che nonostante un grande sforzo deve arrendersi alla rivale, esattamente come nella distanza olimpica. Stesso discorso per Ingrid Wilm, che proprio come nei 100m si prende la medaglia di bronzo, fotocopiando il podio di qualche giorno fa.
Delude la britannica Lauren Cox, azzoppata da una partenza terrificante. La classe 2001, medaglia di bronzo a Fukuoka, termina la gara al quarto posto, perdendo la medaglia per soli 4 centesimi. Quinta la veterana greca Theodora Drakou, sesta Adela Piskorska, settima l'olandese Kira Toussaint e ultima la svedese Louise Hansson.

50 dorso femminili, l'ordine d'arrivo

AtletaTempo
1-Curzan (USA)27"43
2-Anderson (AUS)27"45
3-Wilm (CAN)27"61
4-Cox (GBR)27"65
5-Drakou (GRE)27"84
6-Piskorska (POL)28"09
7-Toussaint (NED)28"18
8-Hansson (SWE)28"32
picture

Paltrinieri: "Terza Olimpiade, due medaglie: sono contentissimo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità