Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nuoto, Benedetta Pilato senza limiti: battuto il record italiano nei 50 rana

DaOAsport

Aggiornato 18/12/2020 alle 20:01 GMT+1

NUOTO - Non è una ragazzina, è un missile. Benedetta Pilato non ha limiti e, dopo avere conquistato il pass per le Olimpiadi di Tokyo nel 2021 con il nuovo record italiano dei 100 rana di 1'06"02, ha concesso il bis agli Assoluti invernali di Riccione nella distanza a lei più gradita ovvero i 50 metri con il tempo di 29"61.

Benedetta Pilato

Credit Foto Getty Images

Non è una ragazzina, è un missile. Benedetta Pilato non ha limiti e, dopo avere conquistato il pass per le Olimpiadi di Tokyo nel 2021 con il nuovo record italiano dei 100 rana col tempo di 1'06"02, concede il bis nella distanza a lei più gradita ovvero i 50 metri.
L'azzurrina, argento iridato della specialità, ha messo in vasca una cattiveria notevolissima che le ha permesso di prendere il largo dopo i 15 metri, facendo vedere una progressione mai vista. La piscina di Riccione non ha potuto far altro che sottolineare quanta classe abbia la tarantina che con questa nuotata sempre in presa e in spinta si è presa il crono di 29"61, nuovo record italiano (il precedente, 29"85, era sempre suo). Una dimostrazione di forza senza eguali per lei, che ha centrato il terzo tempo di sempre in Europa. Alle sue spalle hanno concluso Martina Carraro e Arianna Castiglioni che in 30″44 e in 31″05 non hanno potuto tenere a freno l’incedere della classe 2005 scatenata.
picture

Federica Pellegrini: buon compleanno alla Divina del nuoto italiano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità