Phelps, missione compiuta: pass per Rio nei 200 farfalla e 5a Olimpiade

Omaha, Stato del Nebraska: 1:54.84 è il tempo con cui Michael Phelps scrive un'altra pagina di storia dei Giochi Olimpici garantendosi la partecipzaione a Rio. L'olimpionico più decorato di sempre ai Giochi, potrà così migliorare il suo primato di 22 medaglie e riprendersi il titolo nei 200 farfalla... E oggi è il suo trentunesimo compleanno.

Michael Phelps qualifies for his 5th olympics

Credit Foto Eurosport

Michael Phelps, che aveva deciso di ritirarsi nel 2014 per poi tornare in piscina, ha staccato il pass per i Giochi di Rio vincendo la finale dei 200 farfalla ai trials olimpici USA di Omaha, nello Stato del Nebraska.
Acclamato da una folla che comprendeva la sua fidanzata e il loro figlio neonato, Phelps ha chiuso con il tempo di 1:54.84 diventando così il primo nuotatore statunitense a qualificarsi per 5 Olimpiadi in carriera. Phelps, che è il più decorato olimpionico di tutti i tempi con 22 medaglie di cui 18 d'oro, andrà a Rio per riconquistare il titolo conquistato nel 2004, difeso nel 2008 e sfuggitogli nel 2012, quando s'arrese in corsia al sudafricano Chad le Clos. (LaPresse)
VIDEO - Quando Phelps iniziava la sua "Missione Rio"
picture

Phelps: "Nessun rimpianto se non arriverò a medaglia a Rio2016"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità