Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sun Yang è colpevole! Squalificato per 8 anni dal Tas per aver infranto le regole antidoping

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/02/2020 alle 10:42 GMT+1

Il nuotatore cinese, campione olimpico a Londra e Rio de Janeiro, ha infranto le regole antidoping: questo il verdetto del tribunale arbitrale dello sport.

Sun Yang of China celebrates winning the gold medal after competing in the Men's 200m Freestyle Final during the day one of FINA Champions Swim Series 2020-Beijing at Ying Tung Swimming Hall of National Olympic Sports Center on January 18, 2020 in Beijing

Credit Foto Getty Images

Sun Yang è stato squalificato per 8 anni per aver infranto le regole antidoping: notizia importante e pesantissima per il campione cinese di nuoto, che è stato dichiarato colpevole dal Tas, il tribunale arbitrale dello sport.
Il cinese, campione olimpico a Londra e Rio de Janeiro, si era dichiarato innocente al Tas, giustificando il fatto delle provette provette di sangue distrutte a martellate durante un controllo a sorpresa, avvenuto a casa sua, il 4 settembre del 2018. Ma la sua giustificazione non è stata considerata valida.

Seconda (e ultima) squalifica: addio Tokyo

Sun è stato tre volte campione olimpico e ha scontato una squalifica di tre mesi nel 2014, questa risulta essere la sua seconda squalifica che di fatto pone fine alla sua carriera escludendolo dai Giochi olimpici di Tokyo.
picture

Buon compleanno Gabriele Detti: rivivi il bronzo a Rio 2016

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità