Olimpiadi - Payet si candida come fuori quota per Parigi 2024. Sarà una Francia da sogno con Mbappé e Gignac?

Luca Stamerra

Pubblicato 08/03/2024 alle 18:48 GMT+1

GIOCHI OLIMPICI, CALCIO - A poco più di 100 giorni dall'appuntamento con Parigi 2024, la Francia sta cercando di chiudere il discorso per i fuori quota. Si spera, ovviamente, di avere a disposizione Kylian Mbappé, ma c'è da capire se la sua nuova squadra lo lascerà libero (sarà il Real Madrid?). Gignac c'è, l'altro attaccante potrebbe essere Dimitri Payet. L'ex Marsiglia e West Ham si è candidato.

Da Atene a Parigi: come sono cambiate le medaglie olimpiche in 128 anni

Mancano 140 giorni alle Olimpiadi di Parigi e stanno arrivando i primi possibili nomi dei fuori quota delle rispettive Nazionali qualificate. Ci sarà la Nazionale padrona di casa della Francia che vuole, ovviamente, ben figurare e spera di ottenere un grande risultato con alla guida il ct Thierry Henry. Il nome che tutti vorrebbero vedere in azione è quello di Kylian Mbappé, anche se c'è da capire in quale squadra giocherà nella stagione 2024-2025 e se questa lo lascerà libero per l'appuntamento ai Giochi. Non un qualcosa di facile, considerando che sarà una nuova squadra per Mbappé, e difficilmente potrà lasciarlo libero 'a cuor leggero' tra fine luglio e inizio agosto, sapendo che salterà poi qualche partita dopo le Olimpiadi. La Francia, però, si sta già attrezzando per trovare almeno due dei tre fuori quota disponibili in breve tempo.
picture

Eterno Gignac, Francia-Sudafrica pazzo 4-3 a Tokyo

Uno è André-Pierre Gignac che sarebbe già alla sua seconda Olimpiade: l'ex Marsiglia aveva già disputato i Giochi di Tokyo, segnano 4 gol in 3 presenze in quel frangente. Il secondo potrebbe essere un altro ex Marsiglia, ovvero Dimitri Payet che si appena candidato dalle colonne dell'Equipe.

Le parole di Payet

Sono a disposizione della Francia. So cosa vuol dire giocare un torneo internazionale nel proprio Paese anche se non so cosa significhi giocare un’Olimpiade. Come francese mi piacerebbe vivere un’esperienza del genere, sono a disposizione e vedremo cosa deciderà il ct. [Payet all'Equipe]
La palla passa ora al ct Henry. Gignac è già dentro, per Mbappé ci spera, ma Payet era davvero nei suoi piani? Dimitri Payet è stato protagonista della Francia vice Campione d'Europa nel 2016, ma non fu convocato nella Francia che vinse poi il Mondiale nel 2018 a seguito di un infortunio. Da allora non ha più fatto parte della Nazionale maggiore.
picture

Come nascono e come sono fatte le medaglie di Parigi?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità