Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ok Olimpiadi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/02/2009 alle 12:49 GMT+1

Il Primo Ministro russo non teme la crisi economica: "Ci saranno i finanziamenti per i Giochi Invernali del 2014"

La Russia non deve temere: i Giochi Olimpici Invernali del 2014 previsti a Sochi si svolgeranno. La conferma è arrivata direttamente dal Primo Ministro Vladimir Putin.
"Malgrado la crisi economica che sta interessando il mondo e che non ha risparmiato neanche il nostro paese, tutto ciò che riguarda le Olimpiadi Invernali è protetto dal budget e ha la garanzia di essere finanziato - ha dichiarato il premier russo -. Il governo ha stanziato 113 bilioni di rubli (circa 3,5 miliardi di dollari) l'anno scorso in favore delle infrastrutture e ne ha riservati altri 127 per lo stesso scopo nel 2009. La maggior parte delle attrezzature deve ancora essere costruita, ma questo verrà fatto in un secondo periodo", ha concluso Putin rassicurando, così il Comitato Olimpico Internazionale.
La crisi di liquidità aveva infatti creato timori sulla capacità di finanziarie le Olimpiadi nella celebre località turistica sul Mar Nero. Decisivo è stato l'accordo da 460 milioni di dollari, la più ingente sponsorizzazione nazionale nella storia dei Giochi, con i colossi della telefonia russa Rostelecom e MegaFon.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità