Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Italia batte i cechi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/09/2009 alle 18:16 GMT+2

Dopo il brutto esordio contro la Bulgaria gli uomini di Anastasi battono, pur non senza soffrire, i cechi per 3 set a 0. Importante successo per gli azzurri che domenica saranno impegnati nel match decisivo contro la Serbia

Se l'Italia non si complica la vita non è contenta. Gli azzurri di Anastasi battono la Repubblica Ceca per 3 set a 0, mostrando miglioramenti nel gioco rispetto alla brutta sconfitta dell'esordio contro la Bulgaria: una vittoria importante ma anche sofferta, soprattutto nel terzo set.
Fila liscio, infatti, il primo parziale che l'Italia porta a casa con un risultato di 25-12 che non ammette repliche. I primi problemi sorgono nel secondo che si decide ai punti e dove gli uomini di Anastasi, alla fine, s'impongono 28-26. Il secondo parziale, infatti, è più combattuto ed equilibrato, ma gli azzurri gestiscono meglio il servizio e giocano bene ogni situazione punto a punto sfruttando tutte le opportunità.
Nel terzo parziale gli azzurri partono alla grande portandosi, addirittura, sull'11-3. Sembra tutto semplice per l'Italia che già pregusta i due punti. Forse l'eccessiva sicurezza, forse un calo di tensione... la Repubblica Ceca recupera alla grande, accorcia le distanze e si porta sul 14-13. L'Italia appare in affanno in attacco e subisce la rimonta avversaria. Ma anche i cechi sbagliano mentre gli azzurri ci credono e alla fine portano a casa anche l'ultimo set che si conclude 25-20.
Gli uomini di Anastasi mostrano, nel complesso, miglioramenti sul piano del gioco e soprattutto un desiderio di proseguire l'avventura agli Europei. Ora l'Italia è a 2 punti come la Serbia e domenica ci sarà lo scontro diretto: ancora non è qualificata, ma se gioca come oggi, senza, però, perdere la concentrazione, è sulla strada giusta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità