Kate Antropova incorona Paola Egonu: "È la numero uno, fa cose che io non potrei nemmeno provando 15 volte. Nessun dualismo, ora obiettivo Mondiali"

PALLAVOLO - Nessun dualismo Antropova-Egonu. La conferma arriva dalla stessa Kate, nell'intervista concessa a "la Repubblica". L'opposta della Nazionale e di Scandicci ha spazzato via ogni dubbio - un'altra volta - incoronando Paola come la numero uno: "Mostra qualcosa che io non riuscirei a fare nemmeno se ci provassi 15 volte e posso soltanto dire "wow!". Poi il sogno Mondiali: "Dura batterci".

Antropova, che meraviglia! Attacca una palla difficile e trova un punto pazzesco

Video credit: Eurosport

Mai banale e sempre misurata. Oltre che costantemente fenomenale sul taraflex. Kate Antropova si è ormai definitivamente consacrata anche in Nazionale, riuscendo a massimizzare le occasioni a disposizione in quello che, ormai da tempo, è il doppio cambio di diagonale palleggiatrice-opposta più forte del mondo. Se Paola Egonu resta spesso e volentieri la "titolare", la strabiliante Kate sublima ulteriormente il gioco di un'Italia che continua a trionfare dominando. Dopo la vittoria della Volleyball Nations League 2025, Antropova ha rilasciato un'interessante intervista a "la Repubblica", spaziando a 360°.
Innanzitutto sul tema del presunto dualismo con Egonu. Aspetto su cui Antropova spazza via ogni dubbio, incoronando la compagna di Nazionale: "Ammiro tantissimo quel che riesce a fare Paola, forse è l'opposto più forte del mondo e riesce a realizzare cose incredibili. Mostra qualcosa che non io riuscirei a fare nemmeno se ci provassi 15 volte: non posso fisicamente, e quando lo vedo realizzarsi in allenamento posso solo dire: "wow". Antropova si stupisce poi di una situazione: "Non capisco l'enfasi sull'abbraccio tra noi due dopo Italia-Brasile, però va bene". Insomma, nessun dualismo di sorta.
picture

Cambi col muro più assurdo dell'anno: risultato meglio dell'esecuzione

Video credit: Eurosport

Anche perché, tra poco più di 20 giorni, c'è un Mondiale da provare a vincere. Con la consapevolezza che l'Italvolley di Julio Velasco può ambire a un trionfo che manca da quasi 23 anni. E grazie a una parola chiave: continuità. "Nessuna di noi pensa di fermarsi nella ricerca del miglioramento. Non è il momento di imparare il nuovo colpo. La nostra forza sarà la continuità: giocarci contro sarà dura". Insomma, a soli 22 anni Antropova è già una stella assoluta della pallavolo internazionale, già da tempo tra le migliori opposte in circolazione. E, con questa mentalità, vien naturale pensare che la sua carriera sarà tanto lunga quanto luminosa.
picture

Velasco: "L'Italia vuole vincere ancora, non avremo presunzione"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità