Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League, gesto razzista durante Serbia-Thailandia: la FIVB apre un’indagine

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/06/2021 alle 15:21 GMT+2

PALLAVOLO - Il libero serbo Sanja Djurdjevic si è rivolta a una compagna facendo il gesto degli occhi a mandorla. La Federazione internazionale ha aperto un’indagine: la giocatrice rischia il deferimento alla Commissione disciplinare.

Il gesto di Sanja Djurdjevic che è costato alla pallavolista serba la squalifica nel match contro la Tailandia, screenshot picture video @Youtube

Credit Foto Other Agency

Momenti di tensione a Rimini nella sfida di VNL femminile tra Serbia e Thailandia, terminata sul 3-0 a favore delle europee. Nel corso del secondo set, il libero serbo Sanja Djurdjevic si è rivolta a una compagna facendo il gesto degli occhi a mandorla, considerato uno stereotipo razzista e ritenuto profondamente offensivo dalle comunità asiatiche.

Indagine in corso

La Federazione internazionale ha aperto un’indagine, comunicando che è in corso una revisione del video relativo all’episodio: la giocatrice rischia il deferimento alla Commissione disciplinare. Le sue parole su Instagram: "Sono consapevole del mio errore e mi sono scusata immediatamente dopo la partita con l’intera squadra thailandese. Il mio gesto voleva solo essere un messaggio alle mie compagne di squadra: Iniziamo a difendere come loro, non volevo essere irrispettosa. Naturalmente è stato un gesto inopportuno e non molto intelligente. Voglio scusarmi ancora una volta con tutte le persone nel mondo che si sono sentite offese, e ringraziare la Thailandia per la comprensione".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità