Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Myriam Sylla infortunata alla vigilia della Week 3 di VNL 2023: stiramento ai muscoli del piede

Marco Arcari

Aggiornato 28/06/2023 alle 11:23 GMT+2

PALLAVOLO, VNL 2023 (F) - Myriam Sylla, che sfortuna! La capitana Azzurra ha subito un leggero stiramento ai muscoli di una fascia plantare e non sarà così a disposizione per la Week 3, fase in cui l'Italia affronterà Brasile, Croazia, Canada e Giappone. Al suo posto, il CT Mazzanti ha convocato la centrale Linda Nwakalor. Azzurre oggi in campo, dalle ore 15:30, per la sfida contro il Brasile.

Myriam Sylla: "Siate voi stesse che anche nel buio il sole torna a splendere"

Non ci voleva proprio! L'Italia del CT Davide Mazzanti si giocherà le sue chances di partecipazione alle Finals della Volleyball Nations League 2023, ma nella Week 3 - l'ultima settimana della fase a gironi - non potrà contare sulla sua capitana, Myriam Sylla. La schiacciatrice Azzurra ha infatti patito un leggero stiramento ai muscoli della fascia plantare del piede destro e non sarà così a disposizione per le sfide contro Brasile, Canada, Croazia e Giappone. Al suo posto è stata prontamente richiamata la centrale (classe 2002) Linda Nwakalor, mentre in banda l'Italia potrà comunque contare su Alice Degradi, Sofia D'Odorico, Loveth Omoruyi, e sulla rientrante Francesca Villani.
Defezione non da poco per l'Italvolley, visto il ruolo di equilibratrice ricoperto da Sylla dopo le evidenti difficoltà in ricezione della Week 1, fase in cui la capitana non era presente. Innegabile che venga così a mancare un punto di riferimento, anche e soprattutto offensivo, in una Nazionale che sarà chiamata a vincere diverse delle ultime 4 partite. La situazione di classifica non è infatti ottimale, per via dei tanti successi al tie-break già maturati, e la Serbia ha richiamato sia Tijana Boskovic che Maja Ognjenovic per fare percorso netto e tentare di scavalcare proprio le Azzurre al fotofinish. Attualmente l'Italia occupa l'8° posto in classifica, con 5 vittorie e 12 punti.
picture

Danesi: "Italvolley spot per la Pallavolo. Siamo un gruppo unito"

Inseguono Canada (4 successi ma 13 punti), Paesi Bassi (3-11) e appunto Serbia, poiché la nazionale allenata da Giovanni Guidetti ha finora raccolto tre affermazioni e 10 punti. Per l'Italia si comincia il 28 giugno nella proibitiva sfida al Brasile di Zé Roberto, con la nazionale verdeoro che potrà contare su tutto il gruppo titolare, tranne l'infortunata Ana Cristina poiché la schiacciatrice brasiliana ha chiuso anzitempo la stagione dopo l'operazione al menisco. Dopo il rematch della finale di VNL 2022, l'Italia affronterà nell'ordine Canada (30 giugno, ore 8:00), Croazia (1° luglio, ore 8:00) e Giappone (2 luglio, ore 12:00) sul gerflor di Bangkok, Thailandia.
picture

Orro: "Il divertimento è il nostro segreto. Con Egonu che diagonale!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità