Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 - Maja Ognjenovic a Scandicci nel 2023-24. Savino Del Bene interessata anche ad Anna Danesi

Marco Arcari

Aggiornato 23/03/2023 alle 17:04 GMT+1

PALLAVOLO, SERIE A1 FEMMINILE - Maja Ognjenovic conferma il trasferimento alla Savino Del Bene Scandicci dal 2023-24. Ritorna così in Italia una delle più forti e geniali palleggiatrici di tutti i tempi: "Sarebbe bello chiudere la carriera in Italia, non vedo l'ora di arrivare a Scandicci e di giocare in una Serie A1 sempre più competitiva". Scandicci vicinissima anche all'Azzurra Anna Danesi.

Maja Ognjenovic spaziale! Alzata sontuosa per Boskovic

Stagione sportiva ormai nel vivo di qualsiasi competizione, ma i club iniziano a programmare anche la prossima annata. Non fa eccezione la Savino Del Bene Scandicci, che il 22 marzo scorso ha conquistato la finale di CEV Cup, nonostante il k.o. al tie-break contro il THY Istanbul nel ritorno delle semifinali, e che sarà guidata in regia da Maja Ognjenovic nella prossima stagione. In una lunga intervista rilasciata a sportklub.rs, la leggendaria palleggiatrice serba ha infatti confermato che nel 2023-24 sarà nel roster a disposizione di coach Massimo Barbolini, tecnico che l'aveva già allenata all'Eczacibasi Istanbul nella stagione 2016-17.
Per Ognjenovic non si tratta del primo club italiano, poiché la regista classe 1984 ha già giocato in Serie A1 femminile con la Monte Schiavo Banca Marche Jesi (stagione 2008-09) e la Nordmeccanica Piacenza (2015-16). "L'età non è un problema per me. Finché fornirò alla squadra ciò che posso e ciò che mi aspetto, non penserò a smettere di giocare. Ho pensato che sarebbe bello chiudere la mia carriera in Italia, perché la Serie A1 si sta rafforzando sempre più, la competizione è sempre maggiore. Non vedo l'ora di arrivare a Scandicci. Firenze è una città stupenda, la squadra sarà forte e Barbolini è un mio vecchio allenatore...".
picture

L'arte del palleggio secondo Maja Ognjenovic

Insieme all'espertissima alzartice, secondo diverse e accreditate fonti, in Toscana pare diretta pure Anna Danesi. La centrale Azzurra, passata nella scorsa estate dall'allora Vero Volley Monza all'Igor Gorgonzola Novara, potrebbe infatti lasciare le Zanzare dopo una sola stagione, per andare a prendersi la titolarità di posto 3 della Savino Del Bene e formare una micidiale coppia al centro proprio con Ognjenovic. Pare inoltre scontato l'addio a fine stagione della regista cinese Yao Di, mentre il club toscano farà di tutto per convincere la fuoriclasse Zhu Ting a restare a Scandicci. Quanto alla "quota italiane", con Brenda Castillo ormai certa di giocare per Milano, la promozione a titolare di Enrica Merlo andrà a occupare uno dei tre slot tricolori. Gli altri due sarebbero invece ricoperti da Elena Pietrini ed Ekaterina Antropova, con la neo ventenne fenomenale opposta che a breve otterrà la completa nazionalità italiana. In posto 4 attenzione però anche al forte interesse per Francesca Villani, schiacciatrice protagonista di un'ottima stagione con la Reale Mutua Fenera Chieri, culminata peraltro col trionfo in Volleyball Challenge Cup.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità