Pallavolo, CEV Cup - La Vero Volley Monza sconfigge 3-0 il Guaguas Las Palmas e avvicina la semifinale

PALLAVOLO, CEV CUP (M) - Nell'andata dei quarti di finale, la Vero Volley Monza di coach Eccheli travolge il Guaguas Las Palmas 3-0 (25-15; 25-23; 25-23) e avvicina la semifinale europea. Il 9 febbraio dalle ore 19:00 italiane, sul taraflex dell'Arena di Monza, la sfida di ritorno: alla Vero Volley basteranno 2 set vinti per centrare la qualificazione matematica al turno successivo.

Donovan Dzavoronok esulta nel 3-0 della Vero Volley Monza sul Guaguas Las Palmas, gara d'andata dei quarti di finale CEV Cup maschile 2021-22

Credit Foto CEV

Nelle "altre" coppe europee, oltre la CEV Champions League, non è soltanto la Savino Del Bene Scandicci a sorridere. Anche in CEV Cup maschile c'è infatti gloria per il tricolore, con la Vero Volley Monza che espugna il taraflex del Guaguas Las Palmas 3-0 (25-15; 25-23; 25-23) e compie un bel passo verso la qualificazione alle semifinali della seconda competizione europea per club. Nella sfida di ritorno, in programma il 9 febbraio alle ore 19:00 italiane e davanti al pubblico amico dell'Arena, alla Monza di coach Eccheli basterà vincere due set per garantirsi l'accesso al penultimo atto del torneo, anche se l'impresa non sarà delle più facili.
Nonostante l'assenza forzata di Georg Grozer, ancora out per una lesione muscolare, la Vero Volley si conferma squadra da coppe, considerando anche il rendimento fin qui ottenuto in campionato. In Superlega Monza è infatti al 7° posto in classifica con 22 punti, frutto di un record da 8 successi e 10 k.o., e ha una striscia aperta di tre sconfitte consecutive, seppur maturate contro avversarie del calibro di Civitanova e Trentino. Attenzione poi a sottovalutare la squadra di coach Eccheli quando c'è da giocarsi un trofeo, considerando l'ottima Supercoppa Italiana disputata e la perdurante assenza del suo opposto titolare. Recuperato Grozer, siamo certi che la Vero Volley cambierà decisamente volto, anche in ambito nazionale.
picture

Highlights: Mulhouse-Monza 0-3

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ