Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pallavolo, Nations League donne - Italia, altro ko in Nations Leage: vince il Giappone al tie-break

Luca Stamerra

Pubblicato 01/06/2021 alle 22:58 GMT+2

NATIONS LEAGUE - Nonostante una grande reazione di squadra che ci ha portato al tie-break, le ragazze Giulio Bregoli si sono dovute inchinare al Giappone col risultato di 3 set a 2. Super prestazione di Sylvia Nwakalor (24 punti) e di Anastasia Guerra (26 punti), ma non è bastato per trovare la prima vittoria del torneo. Dopo 5 partite siamo al penultimo posto e la qualificazione si allontana.

Sylvia Nwakalor in azione durante Italia-Giappone - Nations League 2021 - credit photo @Federvolley.it

Credit Foto From Official Website

L’Italia è stata battuta dal Giappone per 3-2 (27-25; 25-19; 16-25; 21-25; 15-13) nella 5a giornata della Nations League. Le ragazze di coach Giulio Bregoli non sono ancora riuscite a vincere un incontro nella “bolla” di Rimini e occupano il penultimo posto con 0 vittorie e 2 punti. La rincorsa verso la qualificazione alle semifinali si fa sempre più complicata: passano il turno le prime 4 classificate sulle 16 partecipanti. Il Giappone ottiene, invece, il quarto successo (11 punti) e si issa al 3° posto alle spalle di USA (15 punti) e Turchia (13). Le azzurre torneranno in campo mercoledì sera (ore 21.00) per affrontare il Brasile nell’ultimo incontro di questa seconda tornata di gare in Romagna.

Cronaca

L’Italia ha perso il primo set dopo essere stata avanti per 8-4 e 12-8. Le nipponiche hanno dominato il secondo set, poi le azzurre sono state brave a rimontare a trascinare la contesa al tie-break, dove si sono dovute inchinare soltanto in un combattuto finale. Non sono bastate le buone prestazioni dell’opposto Sylvia Nwakalor (24 punti) e della schiacciatrice Anastasia Guerra (26). 9 sigilli per la schiacciatrice Sofia D’Odorico che si è alternata con Giulia Melli (5), 9 punti a testa per le centrali Sara Bonifacio e Alessia Mazzaro, e buona prova della palleggiatrice Francesca Bosio, e di Chiara De Bortoli da libero. Il Giappone è stato preso per mano dalle attaccanti Sarina Koga (23 punti), Mayu Ishikawa (20), Erika Shinomiya (16) e Ai Kurogo (15).
picture

Sport Decoder: tutto quello che devi sapere sulla pallavolo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità