Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Morte Ituma, il commosso ricordo di Bosetti: "Ciao Titu, mi dispiace non averti capita. Vorrei averti potuta aiutare..."

Stefano Dolci

Aggiornato 14/04/2023 alle 19:47 GMT+2

SERIE A1 FEMMINILE - Dopo Stella Nervini, giocatrice del Chieri ed ex compagna di Julia Ituma nel Club Italia, all'indomani della tragica morte della 18enne giocatrice italiana, la schiacciatrice di Novara, Caterina Bosetti ha voluto ricordare Ituma con un commosso post: "mi dispiace non averti capita, vorrei tanto tornare indietro nel tempo, poterti aiutare, anche solo con un abbraccio".

Magica Bosetti: pallonetto spinto da cineteca contro Stoccarda

La devastante notizia della morte di Julia Ituma, ha sconvolto le giocatrici e tutto lo staff della Igor Gorgonzola Novara. Mentre nel weekend su tutti i campi d’Italia tutte le squadre osserveranno un minuto di silenzio in memoria della 18enne talentuosa azzurra, Novara ha ottenuto il rinvio della partita e sta provando piano, piano a trovare dentro di sè la forza di ripartire. In attesa di vedere le iniziative che saranno prese, una delle compagne di Julia presenti ad Istanbul: Caterina Bosetti, la schiacciatrice e una delle leader della formazione piemontese ha voluto ricordare la compagna di squadra con un post da cui traspare oltre alla tristezza anche rimpianto.
Mi dispiace Titu, mi dispiace non averti capita, vorrei tanto tornare indietro nel tempo, poterti aiutare, anche solo con uno sguardo, una parola o un abbraccio. Spero che lassù tu possa trovare la pace che non hai trovato qui.

La lettera completa di Bosetti per Ituma

"Tante domande poche risposte, solo un grande vuoto. Tanti 'perché', tanti abbracci, tante lacrime, tanti sguardi persi vuoto e tanti silenzi. Quando viviamo in squadra questa diventa come una seconda famiglia ci trascorri insieme tanto tempo e condividi emozioni fortissime dentro e fuori dal campo; ora mi fermo e mi chiedo quanto davvero tutta la nostra vita frenetica fatta di sudore allenamenti, viaggi e partite ci dà modo di conoscere davvero la persona che è al nostro fianco. Poi penso ancora quanto nella vita bisogna essere più empatici, più gentili, più buoni con le persone che incontriamo durante il nostro cammino perché non sappiamo o perché non riusciamo a capire, nonostante il tempo insieme, le battaglie interiori che stanno combattendo. Mi dispiace Titu, mi dispiace non averti capita, vorrei tanto tornare indietro nel tempo, poterti aiutare, anche solo con uno sguardo, una parola o un abbraccio. Spero che lassù tu possa trovare la pace che non hai trovato qui. Ciao Titu, riposa in pace. Cate".
picture

Bosetti, che classe! Chiude uno scambio lunghissimo con un colpo da beach

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità