Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 - La Savino Del Bene Scandicci ufficializza Herbots e Nwakalor. Ormai è fatta pure per Carol

Marco Arcari

Aggiornato 08/06/2023 alle 16:58 GMT+2

PALLAVOLO, SERIE A1 FEMMINILE - Ecco i primi colpi di mercato della Savino Del Bene Scandicci. Dopo la sequenza di conferme nel proprio roster, il club allenato da coach Barbolini ha infatti ufficializzato gli arrivi di Britt Herbots, schiacciatrice belga, e Linda Nwakalor, giovane centrale Azzurra (classe 2002). Sempre più vicina anche la firma della centrale brasiliana Carol.

Antropova devastante, diagonale stretta da urlo contro Blaj

La Savino Del Bene Scandicci punta fortemente a restare protagonista nella Serie A1 femminile e a disputare una Champions League 2023-24 che possa far sognare i propri tifosi. A conferma di ciò, arrivano anche due grandi firme nel mercato estivo del club allenato da Massimo Barbolini. Scandicci ha infatti ufficializzato gli arrivi di Britt Herbots e Linda Nwakalor, mentre secondo diverse fonti è ormai prossimo pure l'annuncio della centrale brasiliana Ana Carolina da Silva, la quale si trasferirà in Italia per seguire le orme della moglie Anne Buijs, da qualche giorno nuova schiacciatrice dell'Igor Gorgonzola Novara.
In posto 4, l'arrivo di Herbots permetterà a Scandicci di formare una coppia micidiale nell'attacco di palla alta, poiché la Savino Del Bene ha confermato per un'altra stagione pure Zhu Ting. Al centro della rete, Nwakalor garantirà invece un cambio di assoluto valore, specialmente a muro, al duo formato da Haleigh Washington e appunto Carol. Con Maja Ognjenovic quale nuova regista già certa, stando alle dichiarazioni rilasciate qualche mese fa dalla stessa palleggiatrice serba, ed Ekaterina Antropova titolarissima di posto 2, la formazione di coach Barbolini potrà vantare un roster potenzialmente molto forte.
picture

Antropova stellare! Diagonale senza senso in CEV Cup

Se Nwakalor è attualmente impegnata con l'Italvolley del CT Davide Mazzanti nella Volleyball Nations League 2023, Herbots sta invece trascinando le Yellow Tigers del Belgio durante la fase a gironi della Golden League. Negli ultimi Mondiali, vinti dalla Serbia grazie soprattutto a una Tijana Boskovic formato MVP e conclusi dall'Italia con la splendida medaglia di bronzo, Herbots è stata semplicemente debordante, risultando la miglior realizzatrice del torneo finché la sua nazionale non venne eliminata nella seconda fase a gironi. Al netto di qualche incertezza nella fase di ricezione, la Savino Del Bene potrà così contare su un talento pressoché sterminato in attacco, peraltro innescato da una delle registe più forti e geniali degli ultimi decenni.
picture

Maja Ognjenovic da urlo! Alzata a una mano no-look

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità