Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A1 - Parrocchiale vola a Scandicci dopo l'infortunio di Merlo. Plak lascia Roma, mentre Milano punta Pusic

Marco Arcari

Pubblicato 07/11/2023 alle 13:13 GMT+1

PALLAVOLO, SERIE A1 - Tanti movimenti di mercato nelle ultime ore. La neopromossa Roma rescinde consensualmente il contratto con Celeste Plak e perde un punto di riferimento. Beatrice Parrocchiale passa invece da Milano a Scandicci per sostituire l'infortunata Enrica Merlo, ma l'Allianz Vero Volley punta già alla sua sostituta: Teodora Pusic, libero titolare della Serbia.

Parrocchiale: "Milano adesso vuole vincere, per l'Italvolley estate dura"

Il volley-mercato non conosce praticamente mai sosta - e non è chiaro quanto ciò sia un bene a 360° - nemmeno quando i campionati nazionali sono praticamente già entrati nel vivo e le competizioni europee sono alle porte. Così, ecco tre movimenti molto importanti: uno ufficiale, due ufficiosi ma praticamente conclusi, almeno stando alle fonti più accreditate. Beatrice Parrocchiale ha scelto di cambiare club per mantenere vive le sue chances di convocazione in Nazionale, salutando così l'Allianz Vero Volley Milano per trasferirsi comunque in un altro top team italiano.
Parrocchiale prenderà infatti il posto dell'infortunata Enrica Merlo - alla quale va un grande augurio di pronto ritorno sui taraflex - nel 6+1 titolare della Savino Del Bene Scandicci. L'eterna Merlo, per anni stella di Bergamo, due volte miglior libero della Champions League e ora capitana del club toscano, è stata frenata dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, patita durante un allenamento qualche settimana fa. Così Scandicci ha prima ingaggiato Alice Gay, atteso poi il rientro di Martina Armini e ora abbraccerà l'ormai ex libero di Milano.
picture

Orro: "A Parigi 2024 per una medaglia, Milano costruita per vincere"

L'Allianz Vero Volley non resta però certo a guardare. Con Brenda Castillo appena tornata a disposizone dopo la lunghissima "estate" vissuta con la sua Repubblica Dominicana, il club allenato da Marco Gaspari ha messo gli occhi su Teodora Pusic. La libero titolare della Serbia, migliore nel ruolo ai Mondiali 2022 vinti proprio dalla squadra capitanata da Tijana Boskovic e allora allenata da Daniele Santarelli, ha speso l'ultima stagione in Romania, al Rapid Bucarest, e ora potrebbe entrare a far parte del roster rosablu per garantire ulteriore talento in seconda linea.
Movimenti non soltanto per alcuni top club, visto che anche la neopromossa Roma Volley Club è rimasta coinvolta nel valzer del mercato. Con un movimento però in uscita, che potrebbe scombinare non pochi i piani tattici di coach Giuseppe Cuccarini. Le Wolves hanno infatti rescisso consensualmente il contratto con Celeste Plak, schiacciatrice orange determinante nelle prime sei giornate di campionato. Nel comunicato ufficiale si giustifica la scelta per "motivi personali" della giocatrice, ma alcuni rumors danno Plak già in direzione della Turchia e sostengono che ci siano problemi economici dietro l'addio.
picture

Sylla: "Milano ha alzato l'asticella, sarò la compagna più adatta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità