Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega - Osmany Juantorena torna in Italia! Lo schiacciatore sarà nella Valsa Group Modena 2023-24

Marco Arcari

Aggiornato 17/05/2023 alle 13:06 GMT+2

PALLAVOLO, SUPERLEGA - Scatenata Valsa Group Modena! I canarini riportano in Italia Osmany Juantorena, il quale, a quasi 38 anni, potrà ancora essere grande protagonista in un top team europeo. Prosegue il rinnovo nel roster gialloblu, che l'anno prossimo vedrà anche Vlad Davyskiba, Anton Brehme, Filippo Federici e il gigante russo (2,20 metri) Maksim Sapozhkov. Chi sarà invece l'allenatore?

Modena fa l'impresa e Bruno alza al cielo la CEV Cup!

Incredibile Valsa Group Modena. I canarini stanno infatti proseguendo nell'allestimento del roster 2023-24 con grandi colpi di mercato e, proprio nella tarda mattinata del 17 maggio 2023, hanno comunicato via social l'arrivo in gialloblu di uno schiacciatore leggendario: Osmany Juantorena! L'Azzurro ha appena concluso, da assoluto protagonista, i trionfali playoff di AXA Sigorta Efeler League, in cui ha sollevato al cielo il titolo turco con lo Ziraat Bankkart, dopo aver regolato 3-1 l'Halkbank Ankara di Nimir Abdel-Aziz nella decisiva gara-5 di finale.
El Hombre tornerà così a disputare la Superlega, per quella che sarà la sua terza esperienza in Italia dopo quelle trionfali con Trentino (2009-13) e Civitanova (2015-22). Una firma di enorme prestigio, anche e soprattutto tattico, per una Modena che aveva già annunciato altri diversi giocatori. A cominciare dal gigante russo Maksim Sapozhkov, opposto classe 2000 alto 2,20 metri e nome di spicco in questa annata 2022-23 con la WithU Verona, squadra che ha trascinato fino al 5° posto in stagione regolare grazie a 367 punti realizzati in soli 74 set.
Oltre a Sapozhkov, la Valsa Group ha inoltre già ufficializzato gli arrivi di Vlad Davyskiba, Anton Brehme e Filippo Federici. Il primo, schiacciatore bielorusso dal devastante talento offensivo, è stato perno della Vero Volley Monza, trascinandola da MVP perfino al successo contro la Sir Safety Susa Perugia nella sfida che metteva sostanzialmente in palio la qualificazione alla prossima Volleyball Challenge Cup. Il tutto, insieme a Federici, ormai libero dal sicuro rendimento nonostante i soli ventidue anni d'età, poiché anche il giocatore anconetato è stato imprescindibile nella stagione della Monza di coach Massimo Eccheli. Al centro della rete è stato invece ingaggiato Brehme, centrale tedesco classe 1999 che ha vinto gli ultimi tre titoli tedeschi da titolare nel Berlino Recycling Volleys e giocatore dotato di ampi margini di miglioramento.
picture

Bagher immaginifico di Bruno: alzata spaziale per Ngapeth

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità