Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega - Sirci, patron Sir Safety Susa Perugia: "Angelo Lorenzetti sarà il nostro nuovo allenatore"

Marco Arcari

Aggiornato 15/05/2023 alle 11:23 GMT+2

PALLAVOLO, SUPERLEGA - In un'intervista rilasciata al Corriere dell'Umbria, il presidente Gino Sirci conferma l'arrivo di coach Angelo Lorenzetti sulla panchina dei Block Devils: "Sì, penso che sarà lui il nuovo allenatore". Poi un commento sul disastroso finale di stagione: "Che delusione vedere una squadra diretta così, ai giocatori non imputo alcuna colpa. Il timone sarà cambiato? Per fortuna".

Giannelli da urlo! Palleggio a una mano strepitoso per Leon

Avrebbe dovuto essere la squadra imbattibile, capace di vincere qualsiasi trofeo stagionale. Dopo un avvio di stagione meraviglioso, la Sir Safety Susa Perugia ha invece vissuto una seconda parte di annata sportiva da incubo, venendo eliminata in semifinale di Champions League, nei quarti di finale dei playoff Scudetto e non riuscendo nemmeno a vincere la finale del playoff di Challenge Cup. Patron Gino Sirci non ha digerito affatto le cocenti delusioni degli ultimi mesi e, in un'intervista rilasciata al Corriere dell'Umbria, ha confermato il cambio in panchina tra Andrea Anastasi - finito in orbita Gas Sales Bluenergy Piacenza dopo la mancata conferma di Massimo Botti - e Angelo Lorenzetti.
Sirci ha infatti commentato: "Il timone verrà cambiato? E per fortuna. Finire la stagione in questo modo è stato davvero deludente. Non lo dimenticheremo tanto facilmente questo finale di campionato, che potrebbe fare scuola in Europa. Nuovo tecnico? Sì, penso che sarà lui [Lorenzetti, ndr]. Ci auguriamo che in futuro non ci siano finali di stagione così penosi". Per l'allenatore di Fano, impegnato con la sua Itas Trentino mercoledì 17 maggio 2023 nella decisiva gara-5 per l'assegnazione dello Scudetto, sarebbe la sesta diversa panchina tra Serie A1/Superlega. Lorenzetti ritroverebbe poi sicuramente Simone Giannelli, confermatissimo al palleggio dei Block Devils anche per la prossima stagione.
picture

Giannelli è un fenomeno anche coi piedi: copertura assurda

Discorso diverso per quanto riguarda il potenziale arrivo in società di Beppe Cormio, attualmente direttore generale della Cucine Lube Civitanova, sul quale Sirci sostanzialmente preferisce glissare: "Sono solo voci, non confermo". Vero che si tratti soltanto di rumor di mercato, rilanciati però da diverse e accreditate fonti, a conferma di quanto il club bianconero voglia comunque rafforzarsi anche a livello dirigenziale. Infine la chiosa indiretta di Sirci su Anastasi: "Si è vista una squadra molto mal organizzata, mi dispiace per i giocatori, che sono dei campioni e si sono ritrovati in questa situazione. A loro non do alcuna responsabilità, perché in campo riflettono quanto si fa in allenamento durante la settimana...".
picture

Lorenzetti: "Curiosità e talento diffuso nostri punti di forza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità