Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alex Zanardi trasferito dall'ospedale San Raffaele a Padova: condizione neurologica stabile

Stefano Dolci

Pubblicato 21/11/2020 alle 13:42 GMT+1

Ricoverato dallo scorso 24 luglio all'ospedale San Raffaele di Milano, Alex Zanardi si trasferirà all'Ospedale di Padova più vicino al proprio domicilio familiare per proseguirà il proprio percorso riabilitativo dopo l'incidente con l'handbike dello scorso marzo. Il campione paralimpico ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento.

Alex Zanardi

Credit Foto Getty Images

Alex Zanardi può lasciare l’Ospedale San Raffaele e proseguire la propria degenza e il proprio percorso riabilitativo all'Ospedale di Padova. Questa mattina l’ospedale milanese ha diramato un bollettino che annuncia la notizia. Il 54enne pluricampione paralimpico, ricoverato dal 24 luglio al San Raffaele in condizioni di grave instabilità neurologica e sistemica, nel corso di questi mesi ha affrontato dapprima un periodo di rianimazione intensiva, quindi un percorso chirurgico. Ora come sottolinea la nota, Zanardi negli ultimi mesi ha potuto intraprendere anche un percorso di riabilitazione fisica e cognitiva. Proprio il quadro neurologico stabile ha permesso il trasferimento all’ospedale di Padova.

Il comunicato dell'Ospedale San Raffaele

"Alex Zanardi ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche necessarie e il conseguente avvicinamento al domicilio familiare".
picture

Buon compleanno Zanardi! Lotta come sai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità