Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bebe Vio sulla proposta della Vezzali: "Vaccini per chi va a Tokyo? Sono d’accordo"

Giulia Cicchinè

Aggiornato 15/04/2021 alle 18:37 GMT+2

Il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali ha proposto di vaccinare tutti gli atleti italiani che voleranno a Tokyo per le Olimpiadi del 2021. L’ex fiorettista trova l’appoggio di Bebe Vio che sottolinea quanto importanti siano i vaccini agli atleti: "Trovo giusto che chi di noi avrà il grande onore di arrivare a rappresentare l'Italia a Tokyo venga vaccinato per tempo"

Bebe Vio (foto Augusto Bizzi)

Credit Foto Eurosport

Il Governo ha detto sì al pubblico allo Stadio Olimpico per gli Europei di calcio a giugno e seppur con un 25%, sembra essere la giusta strada verso una ripartenza dello sport. Così si esprime anche il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali che continua: "C'è tanta voglia di rialzarsi in piedi. Fino ad aprile non se ne parla, ma maggio sarà il momento di importanti novità"
Non solo riaperture, anche vaccini per il team Italia che volerà a Tokyo per la rassegna Olimpica e Paralimpica tra meno di 100 giorni. Su questo si è espressa anche Bebe Vio, commentando all’ANSA le parole della Vezzali.
Ho letto con piacere le dichiarazioni di Valentina Vezzali nelle quali auspica che vengano vaccinati gli atleti che andranno alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020 e sono assolutamente d'accordo
"Non è una questione di numero di vaccini: sono migliaia gli atleti italiani che da anni lavorano duramente per arrivare alla agognata qualificazione per Tokyo ma alla fine solo poche centinaia ci riusciranno. Oltretutto molti degli atleti olimpici sono già stati vaccinati in quanto membri dei gruppi sportivi in qualità di poliziotti o carabinieri. Ma trovo giusto che chi di noi avrà il grande onore di arrivare a rappresentare l'Italia a Tokyo venga vaccinato per tempo"
Si perché chi fa parte di un arma ha già ricevuto, o riceverà presto, il vaccino - cosa che ha comunque scatenato polemiche per disparità tra atleta di qualche arma o atleta di semplice associazione.
Spero venga vaccinato al più presto il maggior numero di persone possibile, perché credo fortemente nella scienza e sono convinta che solo attraverso una massiccia e completa campagna di vaccinazioni riusciremo a fermare questo maledetto Covid
picture

Il jackpot olimpico di Daniele Garazzo: dall'oro a Rio 2016 agli idoli Vezzali e Cassina

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità