Il Governo ha detto sì al pubblico allo Stadio Olimpico per gli Europei di calcio a giugno e seppur con un 25%, sembra essere la giusta strada verso una ripartenza dello sport. Così si esprime anche il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali che continua: "C'è tanta voglia di rialzarsi in piedi. Fino ad aprile non se ne parla, ma maggio sarà il momento di importanti novità"
Non solo riaperture, anche vaccini per il team Italia che volerà a Tokyo per la rassegna Olimpica e Paralimpica tra meno di 100 giorni. Su questo si è espressa anche Bebe Vio, commentando all’ANSA le parole della Vezzali.
Ho letto con piacere le dichiarazioni di Valentina Vezzali nelle quali auspica che vengano vaccinati gli atleti che andranno alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020 e sono assolutamente d'accordo
Paralimpiadi
Zanardi, il gip archivia l'inchiesta: il camionista non ha colpe
23/07/2021 A 07:47
"Non è una questione di numero di vaccini: sono migliaia gli atleti italiani che da anni lavorano duramente per arrivare alla agognata qualificazione per Tokyo ma alla fine solo poche centinaia ci riusciranno. Oltretutto molti degli atleti olimpici sono già stati vaccinati in quanto membri dei gruppi sportivi in qualità di poliziotti o carabinieri. Ma trovo giusto che chi di noi avrà il grande onore di arrivare a rappresentare l'Italia a Tokyo venga vaccinato per tempo"
Si perché chi fa parte di un arma ha già ricevuto, o riceverà presto, il vaccino - cosa che ha comunque scatenato polemiche per disparità tra atleta di qualche arma o atleta di semplice associazione.
Spero venga vaccinato al più presto il maggior numero di persone possibile, perché credo fortemente nella scienza e sono convinta che solo attraverso una massiccia e completa campagna di vaccinazioni riusciremo a fermare questo maledetto Covid

Il jackpot olimpico di Daniele Garazzo: dall'oro a Rio 2016 agli idoli Vezzali e Cassina

Paralimpiadi
Bebe Vio: "Quando vinci ti accorgi di quanto è stato importante perdere"
16/07/2021 A 16:21
Paralimpiadi
Zanardi, parla la moglie: "Alex sta combattendo"
01/07/2021 A 14:44