Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PARALIMPIADI - Martina Caironi immensa, record del mondo nel salto in lungo indoor: 5,23m

Francesco Friggi

Pubblicato 14/03/2022 alle 17:39 GMT+1

PARALIMPIADI - Pazzesca Martina Caironi che, ad Ancona, realizza nel salto in lungo indoor la bellezza di 5,23m a soli 4 centimetri dal suo record del mondo outdoor. L'atleta ha spiegato la fatica per ottenere questo grande risultato ringraziando soprattutto il nuovo allenatore Gianni.

Martina Caironi durante la finale del salto in lungo T63 ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Pazzesca, immensa Martina Caironi. Ad Ancona, l'atleta ha registrato 5.23m nel salto in lungo indoor a soli quattro centimetri dal suo record del mondo outdoor. Di seguito, le dichiarazioni di Caironi: "Prestazione molto buona che, in parte, mi aspettavo anche se forse è arrivata prima del dovuto. con il mio nuovo allenatore Gianni abbiamo sistemato alcune cose nel salto in lungo e tutto questo mi fa venire ancora di più l'acquolina in bocca per la stagione che verrà". L'atleta è anche portacolori delle Fiamme Gialle, ha vinto la medaglia d'argento a Tokyo 2020 ed è primatista mondiale della categoria T63.
Prestazione molto buona che, in parte, mi aspettavo anche se forse è arrivata prima del dovuto.
La saltatrice e sprinter 32enne già al secondo salto vola a 5,14, seguito da un altro tentativo superiore ai 5 metri (5,09) per poi trovare la misura migliore alla quarta prova, tutte prestazioni ben oltre il vecchio primato di 4,96 registrato nell'edizione indoor del 2021.
picture

Fuochi d’artificio all’Olimpico: che inizino le Paralimpiadi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità