Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Jong d'oro

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/02/2006 alle 18:25 GMT+1

Nei 10.000 metri la vittoria va all'olandese Bob De Jong. Argento allo statunitense Hedrick, terzo l'altro tulipano Verheijn. Fabris chiude ottavo.

Non è bastata ad Enrico Fabris la vittoria nella propria batteria contro lo svedese Johan Rojler per concludere con un’altra medaglia la propria splendida Olimpiade.
Nei 10000 metri, che non sono certo la sua specialità, il pattinatore vicentino si è piazzato all’ottavo posto finale. Troppo veloci gli avversari per riuscire ad inserirsi nella lotta per una medaglia con l’olandese Bob De Jong, che dopo la delusione dei 5000, ha vinto la medaglia d’oro. Il tulipano è stato più veloce anche del pluricampione statunitense Chad Hedrick che si è dovuto accontentare del secondo posto, a poco meno di 4 secondi dal primo. Hedrick, sceso in pista nell’ultima batteria, non è riuscito a far meglio di De Jong ma si è tenuto alle spalle un altro pattinatore dei Paesi Bassi, Carl Verheijn, che si è aggiudicato il bronzo.
A Fabris sono stati fatali i primi giri di pista. Il campione olimpico dei 1500, a metà gara aveva già accumulato uno svantaggio di 20 secondi dal leader. Nella seconda parte, invece, il pattinatore di Asiago si è comportato benissimo, girando sui tempi dell’olandese ma il distacco era ormai troppo ampio. Chiudono nelle retrovie gli altri due azzurri, Ippolito Sanfratello, dodicesimo e Stefano Donagrandi, tredicesimo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità