Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Grave incidente alla Dakar: Straver in condizioni critiche

Stefano Dolci

Pubblicato 17/01/2020 alle 11:04 GMT+1

Pochi giorni dopo l'incidente costato la vita a Paulo Goncalves la Dakar è in apprensione per le condizioni di Edwin Straver, 48enne pilota olandese della Ktm caduto nell'undicesima tappa ha riportato un arresto cardiaco e la rottura di una vertebra cervicale ed è ricoverato in condizioni critiche all'ospedale di Riyad.

Edwin Straver

Credit Foto Getty Images

Dopo l’incidente mortale di Paulo Goncalves nella 7° tappa, torna un clima di sconforto ed apprensione sulla Dakar. L’undicesima e penultima tappa della Dakar 2020 è stata funestata dall'incidente occorso a Edwin Straver, 48enne pilota olandese della Ktm, che da ieri è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale di Riyad.
Caduto a velocità non elevata tra il secondo e il terzo waypoint, ha riportato un arresto cardiaco e la rottura di una vertebra cervicale. Immediatamente soccorso, Straver è stato rianimato sul posto dai medici accorsi in elicottero e poi trasportato all'ospedale.
Il pilota olandese, alla sua terza Dakar, in questa edizione occupava il 38° posto assoluto, il 4° nella categoria Original by Motul (riservata ai rider senza assistenza).
picture

Dakar: tutti uniti a onorare Paulo Gonçalves "Resterà per sempre nei nostri cuori"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità