Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sébastien Loeb vince e accorcia su Al-Attiyah, Carlos Sainz annuncia il ritiro dopo l'incidente

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/01/2023 alle 22:44 GMT+1

DAKAR - Sébastien Loeb fa il tris alla Dakar 2023 conquistando la nona tappa di questa 45ª edizione, da Riyadh ad Haradh, per un totale di 358 chilometri. Il francese accorcia sul leader della classifica generale, Nasser Al-Attiyah, che ha chiuso la tappa in ottava posizione. Altro incidente per Carlos Sainz, che riesce a concludere la frazione ma poi annuncia il ritiro dalla corsa.

Incidente spaventoso per Carlos Sainz! L'auto si ribalta dopo un salto

Sébastien Loeb fa il tris alla Dakar 2023 conquistando la nona tappa di questa 45ª edizione, da Riyadh ad Haradh, per un totale di 358 chilometri. Il francese accorcia sul leader della classifica generale, Nasser Al-Attiyah, che ha chiuso la tappa in ottava posizione. Altro incidente per Carlos Sainz, che riesce a concludere la frazione ma poi annuncia il ritiro dalla corsa.
Sébastien Loeb (BRX) ha raggiunto il traguardo con il miglior tempo, aggiudicandosi così la sua terza prova speciale (la seconda di fila) in questa edizione della Dakar e chiudendo con oltre tre minuti di vantaggio su Vaidotas Žala e quattro su Guerlain Chicherit, per un bel piazzamento di gruppo per la Prodrive. Carlos Sainz si è ribaltato con la sua Audi a sei chilometri dalla partenza. Lo spagnolo ha inizialmente alzato bandiera bianca, ma una volta salito sull'elicottero medico che lo stava portando in ospedale, ha chiesto di tornare alla sua auto per ricominciare la sua battaglia contro il tempo. Poi l'annuncio del ritiro: "Sfortunatamente, nell'incidente di oggi, la vettura ha subito gravi danni e non può essere riparata. È con grande rammarico che dobbiamo lasciare la Dakar". Nasser Al-Attiyah (Toyota), che ha chiuso questo Stage 9 con più di 11 minuti di ritardo da Loeb, resta in vantaggio nella classifica generale davanti a Moraes (Overdrive) e lo stesso Loeb.
picture

Incidente spaventoso per Carlos Sainz! L'auto si ribalta dopo un salto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità