Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Biagi chiama Halfpenny alle Zebre: "Ti offriamo sole, prosciutto e partite"

Davide Bighiani

Pubblicato 28/07/2017 alle 09:27 GMT+2

In che squadra giocherà Leigh Halfpenny? In attesa di trovare una sistemazione per la prossima stagione, chissà se valuterà l'offerta - tra il serio e il faceto - che arriva dall'Italia...

Halfpenny2

Credit Foto Eurosport

Leigh Halfpenny cerca squadra. Sembra strano ma è così: siamo quasi ad agosto e il fortissimo estremo gallese non ha ancora trovato una sistemazione dopo essersi lasciato con Tolone. Una situazione abbastanza strana per un giocatore certamente non in fase di declino - ha 28 anni - che al momento occupa il terzo posto tra i miglior marcatori per il Galles (dopo Neil Jenkins e Stephen Jones) ed è reduce della splendida campagna neozelandese dei British & Irish Lions.
Si dice che possa tornare in Galles, togliendo così dagli impicci anche il ct della sua nazionale Warren Gatland, che può convocare - per una regola che lui stesso ha ideato - solo tre giocatori che militano all'estero, ma per ora nessuna franchigia "di casa" è riuscita a trovare l'accordo con il giocatore.
Le squadre che gli fanno il filo sono tante: tra queste provano a infilarsi anche le Zebre, che non stanno certo vivendo un periodo florido - la squadra si sta allenando a Parma ma è sul chi va là dopo l'ultima riorganizzazione interna - ma evidentemente non hanno perso il buonumore.
Non lo ha perso certamente il capitano George Biagi, che per un attimo veste i panni di uomo-mercato e via Twitter fa partire una proposta indicente nei confronti di Halfpenny. "Abbiamo bisogno di un giocatore per il ruolo di estremo e le Zebre hanno per te una bella offerta: tempo per abbronzarti, mangiare prosciutto e giocare".
Tifosi delle Zebre, sognare costa zero. Allora, tutti sui profili social di Halfpenny a "schiacciare F5": magari il prossimo aggiornamento potrebbe premiare la proposta di Biagi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità