Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cade l'Inghilterra: le mani dell'Irlanda sul torneo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/03/2015 alle 17:40 GMT+1

I Verdi si impongono per 19-9 all'Aviva Stadium nella sfida diretta tra le due contendenti più accreditate per vincere il Sei Nazioni 2015. I calci di Sexton e la meta di Henshaw a metà ripresa condannano il XV della Rosa

Ireland, Six Nations 2015

Credit Foto LaPresse

L'Irlanda mette una serie ipoteca sul Sei Nazioni 2015: i Verdi di Joe Schmidt battono per 19-6 sul proprio campo l'Inghilterra, altra pretendente al titolo, conquistando la terza vittoria su tre partite.
Lo scorso anno a Twickenham l'Inghilterra s'impose per 13-10, ma anche allora non bastò a evitare che l'Irlanda marciasse verso il titolo. Questa volta all'Aviva Stadium di Dublino, l'Irlanda non lascia scampo alla squadra di Stuart Lancaster, che paga un approccio alla gara non ottimale: l'Irlanda colpisce al calcio dopo solo 1', bissando all'8'. La reazione inglese giunge puntuale con un drop di Ford all'11', ma è ancora l'Irlanda a punire ogni volta che gli inglesi commettono fallo: al 29' ecco il 9-3 di Sexton, che chiude anche la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, è sempre l'Irlanda a fare la partita e a dettare i tempi di gioco: Sexton centra i pali ancora una volta al 47'; al 52' i Verdi prendono il volo, grazie alla meta di Henshaw (eletto Man of the match), bravissimo ad anticipare Goode con un balzo che vale il +13 (19-6) ai suoi. L'Inghilterra è costretta a rincorrere e, nonostante un infortunio che costringe Sexton a uscire dal campo, gli inglesi riescono solamente ad accorciare le distanze. Il finale dice 19-9: Inghilterra eterna incompiuta, l'Irlanda invece si avvicina al secondo titolo consecutivo nel Sei Nazioni. E il Grande Slam è a ancora portata di mano.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità